condizionamento agevolato?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
rudida71
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ago 23, 2020 19:24

condizionamento agevolato?

Messaggio da rudida71 »

Buongiorno a tutti,
condivido - volentieri - il mio dubbio relativamente alla possibilità di sostituire l'impianto di condizionamento come "intervento trainato" presso una abitazione singola da riqualificare con formazione di isolamento a cappotto che consente il rispetto del requisito del miglioramento delle 2 classi energetiche.

Nei decreti e circolare Agenzia delle Entrate, non trovo esplicito riferimento alla sostituzione dell'impianto di condizionamento (solo condizionamento).

Auguro buona giornata.

Grazie.

Ciao, Rudi.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: condizionamento agevolato?

Messaggio da ponca »

Se ti riferisci ad un impianto di solo raffrescamento questi sono sempre stati esclusi dall'ecobonus e continuano ad esserlo.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: condizionamento agevolato?

Messaggio da girondone »

discussione aperte

credo che possa cambiare rispetto all ecobonus normale
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: condizionamento agevolato?

Messaggio da NoNickName »

ponca ha scritto: mer ago 26, 2020 08:44 Se ti riferisci ad un impianto di solo raffrescamento questi sono sempre stati esclusi dall'ecobonus e continuano ad esserlo.
Notare che l'allegato IX della Direttiva 2012/27/UE già introduce la possibilità di "misure di sostegno pubblico per il riscaldamento e il raffreddamento nel bilancio pubblico annuo", ma purtroppo al momento tale previsione non c'è.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi