ANALISI PREZZI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

giotisi

Re: ANALISI PREZZI

Messaggio da giotisi »

Oscarafone ha scritto:
ven ago 28, 2020 08:59
Buongiorno,

qualcuno che ha sotto mano i prezziari DEI, ha per caso fatto un'analisi prezzi per un serramento tipo in legno alluminio (es portafinestra) comprensivo di persiane oscuranti (sempre in alluminio) e triplo vetro?
a quanto letto in post precedenti il serramento in sé mi par di capire non arrivi ai 650 euro, ma la parte oscurante? solo 100 euro in più è una follia. Per una finestra (superficie 1.9 mq) dalle mie parti chiedono 6-700 euro solo per le persiane in alluminio, ovvero oltre 300 euro a mq.

Grazie
O
legno-alluminio non esiste.. nemmeno come maggiorazione
ci sono in alluminio-legno, ma è un prodotto completamente diverso

giotisi

Messaggio da giotisi »

ST.SIM ha scritto:
mar ago 25, 2020 10:08
Dal punto di vista dei serramenti com'è il DEI ??
Ci sono voci per serramenti in PVC con caratteristiche di trasmittanza inferiore o uguale a 1,3 W/mqk come richiesto dal decreto ?
Ci sono voci anche per il smontaggio dei serramenti esistenti ??
si a entrambe

Oscarafone

Messaggio da Oscarafone »

giotisi ha scritto:
lun set 07, 2020 09:56

legno-alluminio non esiste.. nemmeno come maggiorazione
ci sono in alluminio-legno, ma è un prodotto completamente diverso
grazie per la risposta.
E per gli oscuranti in alluminio (persiane, tapparelle ecc) c'è qualcosa sui DEI? è superiore ai "100" euro in più riconosciuti dall'allegato I?

Grazie mille
O

giotisi

Messaggio da giotisi »

x le persiane, si, sono piu' di 100 euro; per le tapparelle no, sono meno.

umstudio

Messaggio da umstudio »

Sul DEI nella voce dei ponteggi, da un costo cadauno.
ad esempio:
Ponteggio a tubo giunto con altezza fino a 20 m, prodotto da azienda in possesso di autorizzazione ministeriale ed eseguito con l'impiego di tubi Ø 48 mm e spessore pari a 3,5 mm, in acciaio zincato o verniciato e giunti realizzati in acciaio spessore minimo 4,75 mm, con adeguata protezione contro le corrosioni, compresi i pezzi speciali, doppio parapetto, protezioni usuali eseguite secondo le norme di sicurezza vigenti in materia, mantovane, ancoraggi ed ogni altro onere e magistero occorrente per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte con esclusione dei piani di lavoro da contabilizzarsi a parte e degli oneri di progettazione qualora necessaria. Valutato al giunto secondo le seguenti tipologie di ponteggio ed i relativi aspetti operativi: realizzazioni di limitata difficoltà con un utilizzo di 1,8 giunti/mq e di 1,8 m di tubo per giunto:
montaggio comprensivo di trasporto, approvvigionamento, scarico, avvicinamento e tiro in alto dei materiali, per i primi 30 giorni

7,14 cadauno

Ma di solito non si conteggiano a metro quadro anche i ponteggi? Quel cadauno a cosa si riferisce?

mhell

Messaggio da mhell »

Ho provato a fare il computo con il prezziario del Veneto e per un infisso in legno di abete vetro triplo basso emissivo e mi vengono circa 360€ (compresa posa in opera): mi sembra bassino... Qualcuno ha fatto il calcolo col DEI?

L'Enzo

Messaggio da L'Enzo »

[quote=umstudio post_id=177161 time=1599484814 user_id=14111]
ad esempio:
Ponteggio a tubo giunto con altezza fino a 20 m, prodotto da azienda in possesso di autorizzazione ministeriale ed eseguito con l'impiego di tubi Ø 48 mm e spessore pari a 3,5 mm, in acciaio zincato o verniciato e giunti realizzati in acciaio spessore minimo 4,75 mm, con adeguata protezione contro le corrosioni, compresi i pezzi speciali, doppio parapetto, protezioni usuali eseguite secondo le norme di sicurezza vigenti in materia, mantovane, ancoraggi ed ogni altro onere e magistero occorrente per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte con esclusione dei piani di lavoro da contabilizzarsi a parte e degli oneri di progettazione qualora necessaria. Valutato al giunto secondo le seguenti tipologie di ponteggio ed i relativi aspetti operativi: realizzazioni di limitata difficoltà con un utilizzo di 1,8 giunti/mq e di 1,8 m di tubo per giunto:
montaggio comprensivo di trasporto, approvvigionamento, scarico, avvicinamento e tiro in alto dei materiali, per i primi 30 giorni

7,14 cadauno

Ma di solito non si conteggiano a metro quadro anche i ponteggi? Quel cadauno a cosa si riferisce?
[/quote]

AL GIUNTO CADAUNO , E' SCRITTO :D

umstudio

Messaggio da umstudio »

L'Enzo ha scritto:
gio set 17, 2020 11:02
umstudio ha scritto:
lun set 07, 2020 15:20
ad esempio:

7,14 cadauno

AL GIUNTO CADAUNO , E' SCRITTO :D
Ok grazie, quindi di fatto per 100 mq sono 100*1,8*7,14=1285 € ovvero 12,85 €/mq che è ampiamente dentro al costo del ponteggio. Di solito qui si è attorno agli 8 €/mq

ponca

Messaggio da ponca »

Non mi intendo di ponteggi
Come si fa a sapere quanti giunti ho per mq?
Senza pimus intendo

umstudio

Messaggio da umstudio »

ti dice la voce 1,8 giunti / mq, pertanto io conto i mq. Per quello mi pareva strano all'inizio perchè io ho sempre sentito valutare i ponteggi a mq.

SuperP

Messaggio da SuperP »

umstudio ha scritto:
lun set 07, 2020 15:20
Io ho usato la voce del DEI a m2 , n. A15022

giotisi

Messaggio da giotisi »

mhell ha scritto:
gio set 17, 2020 09:59
Ho provato a fare il computo con il prezziario del Veneto e per un infisso in legno di abete vetro triplo basso emissivo e mi vengono circa 360€ (compresa posa in opera): mi sembra bassino... Qualcuno ha fatto il calcolo col DEI?
383 battente
686 oscillobattente

... dove sia la ratio, non lo so.

mhell

Messaggio da mhell »

giotisi ha scritto:
sab set 19, 2020 08:23

383 battente
686 oscillobattente

... dove sia la ratio, non lo so.
oscillobattente sarebbe apertura anta/ribalta (vasistas) o qualcosa di più complicato?

Rispondi