Decreti attuativi...a quando la pubblicazione???

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Decreti attuativi...a quando la pubblicazione???

Messaggio da Seamew »

Il MISE nel suo sito web li ha pubblicati mi pare l'8 agosto ma ad oggi NON sono ancora stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale e quindi NON sono ancora in vigore ufficialmente.
Tra l'altro la pubblicazione in Gazzetta doveva avvenire entro il 18 agosto (cioè max 30 giorni dopo la conversione in Legge).
Ora mi chiedo come mai un Decreto attuativo con già le firme dei ministri a distanza di quasi 20 giorni (oggi è il 25 agosto) non è stato ancora pubblicato in Gazzetta....che stiano ancora effettuando delle modifiche? si possono fare ad un decreto già firmato? si possono fare modifiche solo agli allegati di un decreto già firmato?
Visto l'importanza di tale decreto non capisco perchè continua a passare tutto questo tempo inutilmente....le lobbi stanno cercando di modificarlo?
Boh...aiutatemi a capire...intanto ci piovono telefonate di privati (a noi e a voi tecnici)come se fosse già tutto operativo :roll:
antonio
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Decreti attuativi...a quando la pubblicazione???

Messaggio da antonio »

Seamew ha scritto: mar ago 25, 2020 08:27 Ora mi chiedo come mai un Decreto attuativo con già le firme dei ministri a distanza di quasi 20 giorni (oggi è il 25 agosto) non è stato ancora pubblicato in Gazzetta....che stiano ancora effettuando delle modifiche? si possono fare ad un decreto già firmato? si possono fare modifiche solo agli allegati di un decreto già firmato?
Forse si devono aggiungere i giorni di ferie ?
Ci auguriamo tutti che non vengano introdotte altre modifiche, ma.......... "mai dire mai"...............
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

Re: Decreti attuativi...a quando la pubblicazione???

Messaggio da Effeemmebike »

Seamew ha scritto: mar ago 25, 2020 08:27 Il MISE nel suo sito web li ha pubblicati mi pare l'8 agosto ma ad oggi NON sono ancora stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale e quindi NON sono ancora in vigore ufficialmente.
Tra l'altro la pubblicazione in Gazzetta doveva avvenire entro il 18 agosto (cioè max 30 giorni dopo la conversione in Legge).
Ora mi chiedo come mai un Decreto attuativo con già le firme dei ministri a distanza di quasi 20 giorni (oggi è il 25 agosto) non è stato ancora pubblicato in Gazzetta....che stiano ancora effettuando delle modifiche? si possono fare ad un decreto già firmato? si possono fare modifiche solo agli allegati di un decreto già firmato?
Visto l'importanza di tale decreto non capisco perchè continua a passare tutto questo tempo inutilmente....le lobbi stanno cercando di modificarlo?
Boh...aiutatemi a capire...intanto ci piovono telefonate di privati (a noi e a voi tecnici)come se fosse già tutto operativo :roll:
La Lombardia si è già portata avanti e lo ha già pubblicato sul sito del Cened http://www.cened.it/superbonus110 come fosse già operativo...
Rispondi