LIMITI TRASMITTANZA BONUS CASA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

LIMITI TRASMITTANZA BONUS CASA

Messaggio da ST.SIM »

Per poter detrarre come bonus casa art. 16-bis l'isolamento delle pareti esterne perimetrali di una abitazione,
ho un limite di trasmittanza minima da raggiungere ??
Oppure basta solo dimostrare una diminuzione di trasmittanza dalla originaria della parete ??

E' solo per Ecobonus ex. legge 296 che ho i limiti come da tabella 2 DM 26/01/2010 giusto ??

Grazie
Ronin
Messaggi: 6221
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: LIMITI TRASMITTANZA BONUS CASA

Messaggio da Ronin »

l'intervento dev'essere a norma, quindi se intervieni devi raggiungere il limite minimo di legge (secondo la legge regionale o il dm minimi), anche se non chiedi nessuna detrazione/incentivo.
girondone
Messaggi: 12816
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: LIMITI TRASMITTANZA BONUS CASA

Messaggio da girondone »

devi rispettare la legge
come normale che sia se no è un lavoro che no potevi fare

ps. poi in relatà c'è il decreto del 92 che parla di cose dei tempi della legge 10
però almeno da due anni non è più richiamato dalla circolare ade
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: LIMITI TRASMITTANZA BONUS CASA

Messaggio da ST.SIM »

Certo mi sono espresso male io, intendevo se oltre alla trasmittanza minima imposta dal DM 26/06/2015 (normativa nazionale) per la riqualificazione di elementi edilizi, per poter essere detratto il lavoro come Bonus Casa dovevo raggiungere lo stesso limite imposto da Ecobonus.

Comunque mi avete già risposto, per la detrazione coibentazione parete verticale come Bonus Casa basta il raggiungimento della trasmittanza limite imposto dal DM 26/06/2015 o altri regolamenti regionali.

Grazie
Rispondi