Detrazione per società immobiliare/impresa edile

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Detrazione per società immobiliare/impresa edile

Messaggio da ST.SIM »

Buongiorno,

so che su questo argomento si sono dette e scritte molte parole ma ho bisogno di un chiarimento preciso, e se possibile di qualche riferimento di legge o risoluzione dell'Agenzia delle entrate in merito alla possibilità o non possibilità di un società immobiliare/impresa edile di detrarre i lavori di ristrutturazione secondo Ecobonus e Bonuscasa di un edificio composto da 3 unità abitative per poi affittarle.

Grazie
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7885
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Detrazione per società immobiliare/impresa edile

Messaggio da NoNickName »

La Corte di Cassazione con la sentenza 29164/2019 ha riconosciuto la detrazione fiscale al miglioramento energetico degli immobili ‘merce’ delle imprese di costruzione e delle società immobiliari. Ovviamente trattandosi di reddito d'impresa, l'importo deve essere detratto dall’imposta lorda sugli importi rimasti a carico del contribuente dopo le deduzioni spettanti.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi