Cessione del credito per una lavorazione e non per un'altra

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Franny
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 29, 2015 07:59

Cessione del credito per una lavorazione e non per un'altra

Messaggio da Franny »

Salve, una impresa deve rifare copertura e facciate di una abitazione (entrambi interventi che ricadono nel Risparmio energetico come coibentazione involucro con detrazione al 65%).Alla richiesta di cessione del credito ci propone di farla per l'intervento copertura e non per le facciate (o viceversa) insomma solo su una parte delle fatture che farebbe. Mi chiedo se è possibile farlo. So infatti che su un certo intervento (supponiamo sostituzione infissi) una impresa deve decidere se fare o non fare la cessione del credito e non può farlo su una sola parte di fattura degli infissi. In questo mio caso ho i lavori sull'involucro ma sono distinti in COPERTURA e FACCIATE per cui mi chiedo se questa suddivisione (per un intervento faccio la cessione del credito e per l'altro no) si possa fare.
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Re: Cessione del credito per una lavorazione e non per un'altra

Messaggio da a_brettyou »

Fa fatture distinte per copertura e per facciata
Franny ha scritto: mer nov 20, 2019 19:01 So infatti che su un certo intervento (supponiamo sostituzione infissi) una impresa deve decidere se fare o non fare la cessione del credito e non può farlo su una sola parte di fattura degli infissi.
Non sai. Fa fatture distinte per x serranti e per y serramenti.
Rispondi