Ristrutturazione globale 65% si può?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Ristrutturazione globale 65% si può?

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
una mia cliente s'è fatta fare la ristrutturazione della sua villa bifamiliare e poi mi ha chiamato....
il cappotto non raggiunge i valori sgravabili, quindi ho pensato di fargli una pratica per ristrutturazione globale, coi valori dell'APE rientra nei valori sgravabili, la mia domanda è il solare termico va messo anche quello nella stessa preatica assieme a cappotto, infissi, caldaia o va fatta una pratica a parte ???

Leggendo la guida dell'agenzia delle entrate a pag.9 mi è venuto un dubbio...
estratto:
"Potranno, invece, essere oggetto di autonoma valutazione, ai fini del calcolo della
detrazione, gli altri interventi di risparmio energetico agevolabili che non incidono sul
livello di climatizzazione invernale, quali l’installazione dei pannelli solari. In questo
caso, la detrazione potrà essere fatta valere anche in aggiunta a quella di cui si
usufruisce per la qualificazione energetica dell’edificio.

secondo voi posso mettere tutto nella ristrutturazione globale o devo fare per il solare termico una pratica a parte col suo aritcolo....

grazie mille , ho provato più volte a chiedere all'agenzia entrate ma è sempre occupato....
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Ristrutturazione globale 65% si può?

Messaggio da Ronin »

ST a parte
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Ristrutturazione globale 65% si può?

Messaggio da etabeta1 »

Ha! allora anche tu mi confermi che va fatta a parte la pratica enea per Solare termico....
Grazie Ronin!
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Ristrutturazione globale 65% si può?

Messaggio da girondone »

Stv semprr stato perni cavoli suoi :-)

Una volta c erano gli es sul portale.... ora non so..

Spero almeno che il cappotto rispetti la legge10
Ma non mi stupirei se nulla fosse stato fatto a suo tempo :-)
Rispondi