347 dubbi sulla compilazione

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
faangile
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 31, 2012 23:10

347 dubbi sulla compilazione

Messaggio da faangile »

salve a tutti.
ringrazio anticipatamente quanti perderanno del tempo per leggermi e per magari darmi delle preziose info
sono un tecnico, di solito non mi occupo di queste pratiche, ma visto che chi mi ha chiesto di inviare all'enea è un parente mi sto dando da fare. entro qualche giorno, anzi 2 giorni, dovrei inviare la 345a per il cappotto che ho già completato e la 347 per le pompe di calore.
mi sono bloccato su quest'ultima perchè ho un po di dubbi amletici
sono state comperate n.3 9000btu e n.4 12000btu di cui ho trovato le schede tecniche

vedere le immagini che seguono
  • - come potenza nominale inserisco lo 0.77 Kw per il 9kbtu? e faccio lo stesso per il 12kbtu 1.05?
    - devo inserire sette macchine e quindi 4 volte il 12k e 3 volete il 9k o faccio la sommatoria e riporto un unico valore?
    - se no c'è sostituzione di vecchie macchine cosa inserisco nei campi " Potenza nominale......sostituito? fanno passare la pratica o verrà bocciata?
    - risparmio energetico?
    - i costi sono con o senza iva ed eventuale inarcassa?
se potete datemi una mano



il mio screenshot

Immagine


la scheda tecnica

Immagine
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: 347 dubbi sulla compilazione

Messaggio da paolo m »

faangile ha scritto: se no c'è sostituzione di vecchie macchine cosa inserisco nei campi " Potenza nominale......sostituito? fanno passare la pratica o verrà bocciata?- risparmio energetico?
se non c'è sostituzione non c'è detrazione. A questo proposito si veda oltre al relativo vademecum, le FAQ 35 e 35bis dell'Enea.
faangile
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 31, 2012 23:10

Re: 347 dubbi sulla compilazione

Messaggio da faangile »