Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
in una mini palazzina di 4 appartamenti viene sostituita la caldaia per il riscaldamento centralizzato, i lavori vengono pagati dal prorpietario di uno degli appartamenti, in questo caso può sgravare tutta la cifra dichiarando nella denuncia enea che i lavori sono stati eseguiti sul suo immobile e basta?

Dall'interpretazione della guida dell'agenzia delle entrate mi sembrerebbe di sì...voi cosa dite?

grazie dei commenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Messaggio da iltubo »

secondo me no, è una bella forzatura, poi siccome siamo in italia ....... tutto si puo fare ..... finchè nessuno controlla......
all'ade sicuramente non hanno competenza per capire che una caldaia di tot. potenza non è li per servire un solo appartamento, e se anche all'enea non salta all'occhio.
Il problema è la tua asseverazione e se compili l'allegato E enea dove metti i dati catastali ecc...
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Messaggio da etabeta1 »

secondo te paga tutti i lavori e poi deve sgravare solo la quota parte relativa al suo appartamento?
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Messaggio da iltubo »

Bella domanda, ma perchè gli altri non pagano? Secondo me se è proprietario di un solo appartamento puo scalare solo la quota relativa a quello.
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Mini Palazzina di 4 appart. paga i lavor. uno solo....

Messaggio da claudio »

Può pagare quello che vuole ma non può portare in detrazione tutto ciò che gli pare. Solo ciò che è afferente alla sua proprietà. Mi hanno chiesto anche a me di fare una dichiarazione per un caso analogo ed io ho declinato l'invito
claudio
Rispondi