Detrazione 55-65%...obbligo comunicazione di fine lavori?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Detrazione 55-65%...obbligo comunicazione di fine lavori?

Messaggio da Seamew »

Da più parti ho sentito dire che per accedere alla detrazione fiscale 55-65% è SEMPRE OBBLIGATORIO una comunicazione di fine lavori in comune...
A me non risulta...anche perchè alcuni interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria (sostituzione serramenti, ripassatura con coibentazione della copertura, ecc..) non richiede SCIA in comune ma solo una semplice comunicazione in cui si dichiarano gli interventi che verranno effettuati...

a voi risulta?

PS...magari forse qualcuno ha fatto confusione con la recente circolare ADE del 9 maggio 2013 dove, per le detrazioni 36-50%, per importi lavori superiori a 51645 € c'è l'obbligo della comunicazione di fine lavori...ma questo è un altro discorso...

grazie per l'attenzione
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Detrazione 55-65%...obbligo comunicazione di fine lavori

Messaggio da ketenegh »

Seamew ha scritto:PS...magari forse qualcuno ha fatto confusione con la recente circolare ADE del 9 maggio 2013 dove, per le detrazioni 36-50%, per importi lavori superiori a 51645 € c'è l'obbligo della comunicazione di fine lavori...ma questo è un altro discorso...
Forse sei tu che fai confusione. La circolare ha ribadito il non obbligo.
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: Detrazione 55-65%...obbligo comunicazione di fine lavori

Messaggio da Seamew »

Dalla circolare mi sembrava di aver capito il contrario :shock: .....cmq il mio dubbio era sul 65% e mi pare che non ci sia nessun obbligo..

grazie...
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Detrazione 55-65%...obbligo comunicazione di fine lavori

Messaggio da claudio »

Seamew ha scritto:Da più parti...
è il da più parti che stona. mai fare affidamento sul sentito dire. solo le norme, le circolari, ecc...scritte contano
claudio
Rispondi