Se non convertono in legge il DL?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da iltubo »

Ma se non convertono in legge il D.L., (dopodomani mi pare?) chi ha fatto lavori per detrazione 65% a Luglio come si deve comportare? deve farsi fatturare e pagare entro domani altrimenti rischia di non poter detrarre? Possibile che oltre che i tecnici, i ragionieri, i burocrati, ora bisogna fare anche gli avvocati? Che ansia!
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da ketenegh »

No, è peggio.
Se un DL non è convertito è come se non fosse mai esistito. Spesso, se non si approva in tempo, è reiterato, cioè ne fanno un altro uguale.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da girondone »

Se un DL non è convertito è come se non fosse mai esistito.

se ne era discusso...

no me ne intendo...
ma a me pare una cosa un pochetto anticostituzionale...... a logica a me verrebbe da pensare che nei gironi in cui è esistito qeullo vale e resta

ma me ne sto..
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da iltubo »

girondone ha scritto:Se un DL non è convertito è come se non fosse mai esistito.

se ne era discusso...

no me ne intendo...
ma a me pare una cosa un pochetto anticostituzionale...... a logica a me verrebbe da pensare che nei gironi in cui è esistito qeullo vale e restama me ne sto..
anche io penserei questo ma nel bananificio italico :shock: ...... spero non facciano una cosa del genere e almeno lo facciano "reiterato" (sembra un crimine :lol: ) come ha detto ketenegh
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da ketenegh »

girondone ha scritto:Se un DL non è convertito è come se non fosse mai esistito. ma a me pare una cosa un pochetto anticostituzionale...... a logica a me verrebbe da pensare che nei gironi in cui è esistito qeullo vale e resta
Girondone, Girondone... Ma è la costituzione ed un po' della logica che auspichi c'è:
art. 77
....I decreti perdono efficacia sin dall’inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione. Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da girondone »

perfetto grazie....
roberto.p
Messaggi: 297
Iscritto il: lun giu 30, 2008 19:23

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da roberto.p »

mi sembra di aver capito che è in fase di conversione proprio in questi giorni..
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da iltubo »

Si è alla Camera.
roberto.p
Messaggi: 297
Iscritto il: lun giu 30, 2008 19:23

Re: Se non convertono in legge il DL?

Messaggio da roberto.p »

ho letto che è passato...in GU ancora non l ho visto...
confermate le PDC e scaldacqua, tutto come prima, fino al 31/12/2013..
Rispondi