Che software il celeste!

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Kaiman
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 04, 2008 10:34

Che software il celeste!

Messaggio da Kaiman »

Certo che utilizzando il celeste il certificato viene completamente svilito. E' solo un onere in più per gli utenti. Senza contare che i signori che rdovrevbbero dare supporto spesso e volentieri ben poco ne sanno di metodologie di calcolo!
Cosa ne pensate?
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Che software il celeste!

Messaggio da girondone »

:(
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Che software il celeste!

Messaggio da geocer »

A parte pensare, pensate che prima o poi verrà data la possibilità di importare dati da software di calcolo esterni?
.....senza nulla togliere a Celeste ma a volte, uno si organizza in modo diverso.
Ti l'è mangiou u stuchefisciu?
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Cappa
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:14

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Cappa »

Credo proprio che verrà data la possibilità di usare altri software, dato che c'è scritto sul sito della regione.... ma chissà quando, forse Termus? ha già implementato le procedure regionali per Emilia e Lombardia, magari i prossimi siamo noi.
Celeste fa anguscia!
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Che software il celeste!

Messaggio da geocer »

Cappa ha scritto:Credo proprio che verrà data la possibilità di usare altri software, dato che c'è scritto sul sito della regione.... ma chissà quando, forse Termus? ha già implementato le procedure regionali per Emilia e Lombardia, magari i prossimi siamo noi.
Celeste fa anguscia!

Se verrà data la possibilità (ma quando) penso dovrà valere per tutti i software del genere, se non sbaglio, purchè validati.
Scusate invece la domanda super stupida ma voi: riuscite bene ad accedere all'area riservata?
Ciao e grazie.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Cappa
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:14

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Cappa »

Si tutte le software house hanno il diritto di produrre un programma, basta che poi questo sia validato dalla regione, cioè i risultati non si devono discostare del 5% rispetto al Celeste...
Dicevo che forse Termus della Acca sarà il primo che sarà compatibile dato che ha già un software per certificare a livello nazionale e regionale per la Lombardia e per l'Emilia, magari i prossimi siamo noi.

Per accedere al sito della regione è una Sarabanda!!!!mai visto un sito "ufficiale" così mal ridotto, io adesso faccio così, appena un cliente mi dice che gli serve una certificazione, appena riesco ad accedere, prenoto il numero del certificato e poi nei giorni prima della consegna provo tutti i momenti a registrarlo... guarda l'ultima volta stavo impazzendo ero già li per andare a farmelo notificare di persona poichè c'era un atto da fare....
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Che software il celeste!

Messaggio da geocer »

Cappa ha scritto:Per accedere al sito della regione è una Sarabanda!!!!mai visto un sito "ufficiale" così mal ridotto, io adesso faccio così, appena un cliente mi dice che gli serve una certificazione, appena riesco ad accedere, prenoto il numero del certificato e poi nei giorni prima della consegna provo tutti i momenti a registrarlo... guarda l'ultima volta stavo impazzendo ero già li per andare a farmelo notificare di persona poichè c'era un atto da fare....
O mamma.....
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Cesare
Messaggi: 59
Iscritto il: gio set 10, 2009 14:25

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Cesare »

Cappa ha scritto:Si tutte le software house hanno il diritto di produrre un programma, basta che poi questo sia validato dalla regione, cioè i risultati non si devono discostare del 5% rispetto al Celeste...
Dicevo che forse Termus della Acca sarà il primo che sarà compatibile dato che ha già un software per certificare a livello nazionale e regionale per la Lombardia e per l'Emilia, magari i prossimi siamo noi.

Per accedere al sito della regione è una Sarabanda!!!!mai visto un sito "ufficiale" così mal ridotto, io adesso faccio così, appena un cliente mi dice che gli serve una certificazione, appena riesco ad accedere, prenoto il numero del certificato e poi nei giorni prima della consegna provo tutti i momenti a registrarlo... guarda l'ultima volta stavo impazzendo ero già li per andare a farmelo notificare di persona poichè c'era un atto da fare....
Dubito che una software house accetti come strumento di riferimento un altro software, in questo caso il CELESTE per la verifica del 5%.
Penso che ogni software house si basi sulle normative per validare i propri software, dire che un software da risultati che si discostano per meno del 5% rispetto ai risultati di un altro software è un azzardo.. come si può prevedere il comportamento dell'altro software..???
Se ACCA dice questo penso che sia una cosa difficilmente veritiera.

La soluzione migliore rimene il file di interscambio dati XML, eviterebbe un casini e renderebbe più veloce lavorare con CELESTE.
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Betu »

ma in questi giorni funzionano i server in Liguria?
sia ieri che oggi il sito ambienteinliguria.it è inacessibile.... avete notizie in merito?

grazie

ciao
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Betu »

Betu ha scritto:ma in questi giorni funzionano i server in Liguria?
sia ieri che oggi il sito ambienteinliguria.it è inacessibile.... avete notizie in merito?

grazie

ciao
ora funziona tutto...

però!!! dal 05/01/2010 ACE n°41 al 07/01/2010 ACE n° 143 ..... 102 ACE in 2 gg con in mezzo l'Epifania!
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Che software il celeste!

Messaggio da girondone »

prob sono tutti ace per 55% in scadenza come devo fare io nei prossimi giorni....
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Betu »

scusate una domanda...
sono alle prime ACE in Liguria (e anche ultime fino a quando non farò il corso obolo da 300 euri)....

ho stampato il PDF e noto che le mie generalità non compaiono da nessuna parte, solo in fondo c'è:

Firma,, timbro e numero del certificatore


il dubbio atroce che mi è venuto è che magari serve un timbro appositamente rilasciato da regione Liguria??? o compilo a mano con nome cognome n° certificatore e timbro del mio ordine...

Scusate al domanda ma sinceramente non capisco il perchè dell'omissione del nominativo del certificatore...

Grazie.
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Che software il celeste!

Messaggio da geocer »

Betu ha scritto:scusate una domanda...
sono alle prime ACE in Liguria (e anche ultime fino a quando non farò il corso obolo da 300 euri)....

ho stampato il PDF e noto che le mie generalità non compaiono da nessuna parte, solo in fondo c'è:

Firma,, timbro e numero del certificatore


il dubbio atroce che mi è venuto è che magari serve un timbro appositamente rilasciato da regione Liguria??? o compilo a mano con nome cognome n° certificatore e timbro del mio ordine...

Scusate al domanda ma sinceramente non capisco il perchè dell'omissione del nominativo del certificatore...

Grazie.

Su questo, penso puoi stare tranquillo.
Compila a mano (oppure predisponi un foglio per la stampa), timbra e firma.
Ciao
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Betu »

geocer ha scritto:
Betu ha scritto:scusate una domanda...
sono alle prime ACE in Liguria (e anche ultime fino a quando non farò il corso obolo da 300 euri)....

ho stampato il PDF e noto che le mie generalità non compaiono da nessuna parte, solo in fondo c'è:

Firma,, timbro e numero del certificatore


il dubbio atroce che mi è venuto è che magari serve un timbro appositamente rilasciato da regione Liguria??? o compilo a mano con nome cognome n° certificatore e timbro del mio ordine...

Scusate al domanda ma sinceramente non capisco il perchè dell'omissione del nominativo del certificatore...

Grazie.

Su questo, penso puoi stare tranquillo.
Compila a mano (oppure predisponi un foglio per la stampa), timbra e firma.
Ciao

Grazie!
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Che software il celeste!

Messaggio da geocer »

......e, mi raccomando, se predisponi il foglio per la stampa, attento che non ti si inceppi il foglio :mrgreen:
Dopo ore su celeste, :( succede.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: Che software il celeste!

Messaggio da Betu »

geocer ha scritto:......e, mi raccomando, se predisponi il foglio per la stampa, attento che non ti si inceppi il foglio :mrgreen:
Dopo ore su celeste, :( succede.
Ho utilizzato PDF-XCHANGE VIEWER

http://www.docu-track.com/home/prod_use ... dfx_viewer

Caio..
Rispondi