ERRORE CARIMENTO XMWL FIRMATO SUL PORTALE IRE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

ERRORE CARIMENTO XMWL FIRMATO SUL PORTALE IRE

Messaggio da girondone »

buon giorno
a voi funziona il caricamento dei file per invio ape in regione

a me errore
se riesco allego immagine
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: ERRORE CARIMENTO XMWL FIRMATO SUL PORTALE IRE

Messaggio da redHat »

Ciao Giro, qui non funziona un belino potessi prendere a calci nel c u l o quelli di ARE, MC4 e Burlando lo farei.
Ho perso tutto il giorno cercando di capire quale fosse il problema del caricamento XML, ma senza le specifiche tecniche della struttura Parent/Child è dura.

Non so se il tuo problema è lo stesso, a me il messaggio che mi compare nel caricamento del file XML.PM7 e quello sotto allegato.

Ma fosse solo il caricamento il problema, ci sarebbe da dire anche degli errori di calcolo che bisogna sorbirsi ogni volta (negli interventi migliorativi spesso l'energia aumenta anzichè ridursi, per non parlare della lentezza esasperante dei calcoli on-line, dei dati che spariscono, delle strutture che non vengono riconosciute e che devi riscrivere, ecc...).

Ora con Celeste 2 se va bene ci vogliono oltre 30 ore per fare un certificato, noi si che andiamo verso il futuro, ci costa un bel pò di fatica ma vuoi mettere che soddisfazione mandare un certificato energetico qui in Liguria? Altro che quei certificatori nazionali Docet-Seas che ci mettono 30 minuti, troppo facile .....

Rido per non piangere.
Allegati
msgErroreCaricamentoXMLceleste2.jpg
msgErroreCaricamentoXMLceleste2.jpg (14.25 KiB) Visto 13877 volte
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: ERRORE CARIMENTO XMWL FIRMATO SUL PORTALE IRE

Messaggio da geocer »

Io, per fortuna, non ho più certificato :D :( :?: (a voi la scelta) ma, se, normalmente capita a tutti quello che state descrivendo voi, anche io rido per non piangere.
Ciao
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
gybgc
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 10, 2015 09:03

Re: ERRORE CARIMENTO XMWL FIRMATO SUL PORTALE IRE

Messaggio da gybgc »

controlla di non aver inserito nell'archivio materiali, un nuovo materiale con Calore specifico [kJ/(kg K)] pari a 0 (zero) ciao
Rispondi