Pompe di calore e sistema di distribuzione

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
frenci
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 26, 2014 16:07

Pompe di calore e sistema di distribuzione

Messaggio da frenci »

Buongiorno, devo redarre un certificato energetico relativo ad un fondo commerciale con Celeste.

Nel fondo è presente esclusivamente una pompa di calore "Emmeti" ed essendo la mia prima A.P.E. con la pompa di calore ho diverse difficoltà nella compilazione, pertanto chiedevo:

1) nella scheda tecnica si fa riferimento a "refrigeramt R410A", quindi il tipo di scambio è "aria-acqua"?

2) la "potenza termica nominale" di Celeste può equivalere alla voce "carico di progetto in raffrescamento/riscaldamento" 2,6 kw della scheda tecnica?

3)"Temperatura in uscita dal pozzo caldo in condizioni di funzionamento" di celeste a cosa potrebbe corrispondere nella scheda tecnica?

4) il sistema di distribuzione lo considero come nel caso del classico impianto di riscaldamento, ossia "impianto autonomo" con pompa costante ecc ecc? oppure come si deve indicare?

Ringrazio dell'attenzione che mi dedicate e spero in qualche chiarimento da parte vostro anche solo in una di queste domande, mi dareste un grosso aiuto!

frenci
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Pompe di calore e sistema di distribuzione

Messaggio da girondone »

aspetta il primo di aprile ed usa programma nuovo
Rispondi