ACE su capannone uso deposito attrezzi C/2 per FV

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
WASABY91
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 07, 2012 20:17

ACE su capannone uso deposito attrezzi C/2 per FV

Messaggio da WASABY91 »

Salve a tutti,

vi espongo il mio problema:

Per poter accedere agli incentivi del 5° Conto energia è necessario che l'impianto fotovoltaico sia installato su un edificio energeticamente certificabile.

Quindi la mia domanda è questa:

In Emilia-Romagna è possibile effettuare l'ACE su un capannone uso deposito attrezzi, categoria catastale C/2, non riscaldato??

Le persone ha cui ho chiesto mi dicono che non è obbligatorio (per vendere, affittare, ecc..)
Ma io vorrei sapere se è possibile farlo.

Grazie mille.
mik
Messaggi: 128
Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:35

Re: ACE su capannone uso deposito attrezzi C/2 per FV

Messaggio da mik »

Da mia esperienza NON è possibile farlo. Mi ha risposto in tal senso anche la regione ER. Ed in effetti secondo la definizione di edificio di cui all’Allegato 1 della DGR 1366/2011 un deposito attrezzi non può essere equiparato ad edificio perché il funzionamento standard non prevede l’uso di impianti energetici.
Marzio
Messaggi: 445
Iscritto il: gio apr 30, 2009 18:55

Re: ACE su capannone uso deposito attrezzi C/2 per FV

Messaggio da Marzio »

......alla stessa domanda a me hanno risposto diversamente, vero che nel mio caso non era un vero e proprio deposito agricolo, ma un edificio ad uso agricolo, oltre al deposito delle attrezzature all'interno vengono eseguite delle operazioni di manutenzione, in questo caso ho redatto l'ACE che essendo privo di impianto risulta NON CLASSIFICABILE, secondo indicazioni della Regione.
Rispondi