Pagina 1 di 1

Forum su certificazione e altro

Inviato: gio ott 28, 2010 17:52
da marcello60
Buonasera, vorrei segnalare a tutti gli utenti interessati l'esistenza di un forum concernente la certificazione energetica (in particolare quella vigente in Emilia Romagna) ed altri argomenti correlati:
http://certificazione.ra.it/forum/

Può essere utile per confrontarsi su varie questioni concernenti la certificazione ed altro, anche se non strettamente legate al software utilizzato.
Saluti a tutti

Re: Forum su certificazione e altro

Inviato: dom nov 21, 2010 18:28
da enza85
Salve, anch'io volevo suggerirvi un portale dove potete trovare notizie relative alla certificazione energetica degli edifici ed individuare rapidamente le aziende e studi professionali che vi possono aiutare nella redazione degli ACE, suddivisi per province.
http://www.impreseambiente.it/

Re: Forum su certificazione e altro

Inviato: mar nov 23, 2010 20:29
da cane_sciolto
enza85 ha scritto:Salve, anch'io volevo suggerirvi un portale dove potete trovare notizie relative alla certificazione energetica degli edifici ed individuare rapidamente le aziende e studi professionali che vi possono aiutare nella redazione degli ACE, suddivisi per province.
http://www.impreseambiente.it/

1. Software per la certificazione energetica CENED
Il software CENED, curato da Cestec S.p.A., consente in modo semplice :mrgreen: e veloce :mrgreen: :mrgreen: di calcolare tutti i dati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: necessari per la stampa di un documento finale completo 8) di tutte le informazioni richieste dalla normativa italiana vigente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Attraverso dati di input, CENED può determinare diversi indici, fondamentali :D per valutare la classe energetica di appartenenza di un determinato immobile e per individuare le problematiche :mrgreen: che causano maggiori consumi :D :D . Il software è gratuito (chiedere ai contribuenti lombardi :D ) ed è possibile scaricarlo al link http://www.cened.it/downloadsw.

... mancava solo: "Brilla sopratutto per l'estrema semplicità ed intuitività nell'uso nonchè per la concisione del manuale istruzioni. Si consiglia di verificare frequentemente la presenza di aggiornamenti".

Certo che hanno capito tutto su quel sito...