Certificazione 2007

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Certificazione 2007

Messaggio da jugulo »

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi attanaglia : se devo certificare una casa costruita nel 2007 con DIA fine 2007, i parametri di riferimento devono essere quelli fine 2010 o fine 2007? I limiti Epi sono diversi.
Grazie
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Certificazione 2007

Messaggio da tagio »

Io metterei 2007, comunque la classe non cambia.
Avatar utente
Paolone
Messaggi: 97
Iscritto il: mer feb 17, 2010 14:23

Re: Certificazione 2007

Messaggio da Paolone »

Il valore limite con cui vengono costruite le classi energetiche è sempre quello del 2010; non importa quale sia l'anno do costruzione dell'immobile.
Questo per rendere tutte le classificazioni energetiche direttamente confrontabili fra di loro.
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: Certificazione 2007

Messaggio da cane_sciolto »

Paolone ha scritto:Il valore limite con cui vengono costruite le classi energetiche è sempre quello del 2010; non importa quale sia l'anno do costruzione dell'immobile.
Questo per rendere tutte le classificazioni energetiche direttamente confrontabili fra di loro.
Vero se siamo in Italia.
Se Jugulo è in Emilia e fa oggi un certificato energetico, deve usare il sistema vigente ora in Emilia, indipendentemente da quello che succedeva al momento della richiesta di DIA od altro.

La data di presentazione della DIA serve solo per capire quali erano i limiti da rispettare perchè l'intervento sia legale.
Rispondi