Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
vermituro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:30

Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da vermituro »

Buongiorno a tutti.
Sto provando da giorni ad inoltrare un ACE firmato digitalmente (secondo la famigerata procedura) al SICEE.
All'ultima pagina, dove per intenderci è necessario specificare il percorso del file, dopo aver selezionato il file stesso e pigiato sull'icona di inoltro, il sistema continua a darmi un errore di trasmissione.
Ho chiamato più volte l'assistenza ed ho avuto l'impressione di parlare con gente che rema nel Po con due cucchiaini al posto dei remi.

E' un problema del sottoscritto o a qualcuno capita lo stesso?

Grazie.
alebassa
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 05, 2009 17:04

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da alebassa »

Ciao,
io ne ho inoltrato uno questa mattina senza problemi... non saprei dirti!
energetika
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 09, 2009 13:58

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da energetika »

vermituro ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sto provando da giorni ad inoltrare un ACE firmato digitalmente (secondo la famigerata procedura) al SICEE.
All'ultima pagina, dove per intenderci è necessario specificare il percorso del file, dopo aver selezionato il file stesso e pigiato sull'icona di inoltro, il sistema continua a darmi un errore di trasmissione.
Ho chiamato più volte l'assistenza ed ho avuto l'impressione di parlare con gente che rema nel Po con due cucchiaini al posto dei remi.

E' un problema del sottoscritto o a qualcuno capita lo stesso?

Grazie.

l'estensione del file che cerchi di inviare è .p7m? perchè se l'hai firmato con Adobe, ed il formato è .pdf, non te lo accetta..
vermituro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:30

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da vermituro »

Ok, tutto risolto.
Era un problema del sistema SICEE: il servizio di assistenza mi ha dato tutte le indicazioni via telefono e la questione è andata a buon fine.

A quanto pare, ci sono diversi problemi legati alla gestione dei file da parte del SICEE (Sistema In Cui Esci Esaurito!).

A presto.

8)
anditi67
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 07, 2009 09:00

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da anditi67 »

AIUTO!!!! :twisted:
avete provato tra ieri e oggi a inserire un ACE? Avete ancora i nervi saldi?? io NO!!
il sistema continua ad andare in palla, come dicono al telefono "cade il server"...scusandosi dicendo che bisogna chiedere ai tecnici informatici....
chiamo la Regione, dicono che è un problema del SICEE...
non sarebbe opportuno chiedere a gran voce che si possano ancora mandare via mail i PDF firmati??? almeno sino a che il sistema non giri...
credetemi, lavorare 6 ore e accorgersi che si è buttato al vento tutto fa girare un pochino i m....i!!
Inoltre, sapevate che i il formato jpg deve essere scritto in minuscolo?? e che la calsse energetica se la calcola cmq il sistema? e chiaramente non è corrispondente a quella del SW....
Alla Regione , con molta cortesia, rispondono che le lamentele vengono portate all'attenzione dei responsabili...bene e che fanno ?? sembra davvero una situazione paradossale...chiediamo solo di poter adempiere ad un obbligo di legge, non di vincere un premio!!!
scusate lo sfogo ....
mabo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer lug 08, 2009 13:11

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da mabo »

Scusate, la compilazione del modello nel SICEE era meglio se l'avessero fatto fare off-line, eventualmente spedendo il file compilato al sistema... Visti i problemi si risparmiava un sacco di tempo e soldi, internet non è gratis :evil: !!!!!! Piuttosto che ci facciano scaricare un software di compilazione funzionante, e fare solo l'invio del file firmato :idea: !!
filadelfia
Messaggi: 202
Iscritto il: dom mar 25, 2007 13:07

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da filadelfia »

AIUTO: OGGI SABATO 21 NOVEMBRE, ARRIVO ALL'INVIO DEL FILE FIRMATO E MI DA' ERRORE: E' UN PROBLEMA RISOLVIBILE ? DIPENDE DA COME HO COMPILATO O E' UN PROBLEMA DI SERVER ? Spero di risolverlo lunedì, perchè martedì hanno l'atto dal notaio...
itoachi
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 24, 2009 22:03

Re: Inoltro ACE al SICEE: funziona?!?

Messaggio da itoachi »

ciao a tutti, sono arrivato al punto di inoltrare la certificazione di un appartamento sul sito SICEE.
prima di iniziare tale procedura volevo chiedervi come funziona per preparare tutti i dati.
basta caricare solo il mio file della certificazione? oppure devo reinserire tutti i dati nella procedura?
ho letto qualche post sopra che il sistema poi si ricalcola tutti i dati, in che senso? prende i dati dal mio file e la ricalcola?
il file della certificazione in che formato deve essere?
esattamente di quali file ho bisogno?
grazie a tutti!
Rispondi