Pagamenti ACE - Odissea nel sistema

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Pagamenti ACE - Odissea nel sistema

Messaggio da ugo74 »

Ieri, dovevamo (come sempre) fare 1 ACE velocissssssimo !
Alle 7.30 pago con procedure online 5 ACE alla fine della trasmissione della banca tutto ok, ma il server della regione mi dice che c'e' 1 errore e di telefonare al solito numero della regione.

Ore 9.04 parlo con la gentile signorina che mi dice candidamente che ci sono errori a random sul server e quindi devo mandare la mail della banca x dimostrare che fosse a posto e poi i tecnici a mano creeranno i codici degli ACE.

Ore 9.04 e 1 secondo: Mando la mail e aspetto fiducioso! :cry:

Dopo le 11. Inizio con le telefonate x sapere cosa fare se non mi fanno i codici manualmente.
Risposta :
- Non posso fare altro pagamento perche' e' probabile che poi non vengano caricati gli ace.
Quindi devo aspettare fiducioso. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Prendo il mio collego e gli faccio fare altro pagamento di 50 € per avere gli ace e fargli fare a Lui l'ace.... sorpresa stesso problema e ci si inizia a inca.....arsi davvero.

Ore 14 Iniziamo a telefonare al call center regionale ... ci dicono che hanno segnalato l'urgenza ecc...

Ore 17.00 : I tecnici della regione vanno a casa a grattarsi al pancia, senza aver inserito i nostri codici x gli Ace....
Scusate se sono volgare ma fan... lo brutti... str.... ecc...

Alla fine l'ace l'abbiamo fatto fare al nostro 3 collega che aveva 1 ace non utilizzato.

Ora se fossi stato solo avrei fatto saltare l'atto di Lunedi, in quanto i tecnici non tornano prima di lunedi e io devo consegnarlo alle 9.00 di lunedi mattina.

Ora la azienda che mi ha commissionato il lavoro si sarebbe molto arrabbiata e avrei perso probabilmente il cliente.....

Ma si può lavorare in questo modo!
Avatar utente
Fritz
Messaggi: 124
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:42

Re: Pagamenti ACE - Odissea nel sistema

Messaggio da Fritz »

solo in Italia possono succedere cose simili...

...che tristezza... :evil: :evil: :evil:

...altro che le province....le regioni bisogna abolire...e mandare a casa tutti questi mangiasoldi a tradimento che per passare il tempo partoriscono enti su enti...uno piu' inutile dell'altro...
VIVERE...e pensare che domani sarà sempre...peggio...
Rispondi