Unica U.I. 2 generatori (ACE per annuncio immobliare)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
atirace
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 02, 2009 10:36

Unica U.I. 2 generatori (ACE per annuncio immobliare)

Messaggio da atirace »

Salve a tutti,
devo redigere una ACE per un'unica unità immobiliare (unico subalterno) che però presenta due generatori distinti, con caratteristiche differenti, che servono rispettivamente la zona giorno e quella notte.
Ho necessità di ottenere un UNICO VALORE DI PRESTAZIONE ENERGETICA trattandosi di certificazione a scopo annuncio immobiliare per compravendita dell'immobile (e quindi non posso redigere due ace differenti).
Come posso muovermi?
Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi.
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Unica U.I. 2 generatori (ACE per annuncio immobliare)

Messaggio da ketenegh »

Anche se non è proprio il tuo caso, la faq 3.16 - 3.17 dovrebbero indirizzarti. Per me è corretto fare due ACE. Per l'annuncio non mi preoccuperei molto. Ricorda che non ci sono mai sanzioni ed il caso, per giunta, non previsto dalla Regione e neanche dalle TS11300. Io farei una ragionevole media, pesata sulle superfici, dell'Epi e ricaverei la classe.
In ultima ipotesi chiedi alla Regione... auguri.

Ho visto che hai messo il post anche su ACE Italia, quanto sopra vale se sei in Piemonte.
Rispondi