Sicee e due dubbi

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Tes
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 02, 2012 15:46

Sicee e due dubbi

Messaggio da Tes »

Buongiorno a tutti, effettivamente 2 dubbi è riduttivo :mrgreen: ...ma inizio con questi ahahahahah !!


scusate, qualcuno è certificatore in piemonte?
Limite normativo nazionale per riscaldamento
Potreste spiegarmi come ricavare il dato in questione?
Ho letto la normativa e osservato una tabella di riferimento, ma ancora non mi è chiaro come estrapolare tale dato...

Altra questione: il sicee richiede fabbisogno energia termica utile per acqua calda sanitaria, espresso in kwh/anno...ma con DOcet non riesco a ricavare questo dato o non lo vedo con quest'unità di misura?!?!Saprete illuminarmi d'immenso?! (non datemi fuoco per favore!!! ;-))


HELP per pietà!!! e grazie a tutti!!

ps: scusate l'ignoranza ma è la prima e ultima ace che faccio per il piemonte, per la "suocera" che ne ha bisogno... :?
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Sicee e due dubbi

Messaggio da ketenegh »

Se la tabella è la quella del 2010 all. C 311/06, probabilmente non devi estrapolare, ma interpolare, due volte tra i gg e gli s/v. E' quello che si fa o meglio che fa il sw sempre per trovare l'epi limite per il nuovo. Ho usato il docet nel solo nel 2007 e nella stampa dell'aqe c'era.
Per l'acs, moltiplica l'indice per i mq.
Comunque c'è tutto ben definito nella guida Sicee della Regione.

Non rinunciare alle certificazioni in Piemonte! Qui c'è poca concorrenza e la tariffa minima è € 500
castello_di_carta
Messaggi: 81
Iscritto il: mer nov 04, 2009 07:31

Re: Sicee e due dubbi

Messaggio da castello_di_carta »

ketenegh ha scritto:
Non rinunciare alle certificazioni in Piemonte! Qui c'è poca concorrenza e la tariffa minima è € 500
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tes
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 02, 2012 15:46

Re: Sicee e due dubbi

Messaggio da Tes »

anche a me è venuto da sorridere.... 8)
in realtà temo anche qui si siano bruciate, ne parlavo giusto ieri con un collega!!!
ace svendute in tutta Italia...
Tes
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 02, 2012 15:46

Re: Sicee e due dubbi

Messaggio da Tes »

scusate però, tornando al post iniziale e ringraziando per il consiglio..mi resta ancora un dubbio sul fabbisogno energia termica utile acs in kwh /anno...

il dato utile credo che il docet lo metta come "energia termica fornita per acs" o qalcosa di simile, espresso il kwh/metriquadri...sbaglio?

nello specifico ho 19,1 kwh/m2 e 126 mq totali di appartamento e non riesco a capire come arrivare al dato richiesto dal sicee "fabbisogno energia termica utile acs in kwh /anno"...
Sbaglio dato da considerare nel docet per riportarlo nel sicee??

Abbiate pazienza son di coccio.... :shock:
Rispondi