ACE Autorimessa riscaldata

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
arch81
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 22, 2009 17:24

ACE Autorimessa riscaldata

Messaggio da arch81 »

Ciao a tutti. Sperando che possiate aiutarmi vi sottopongo il mio caso

E' stato eseguito il progetto per una nuova autorimessa interrata e un nuovo magazzino al piano terra. Al momento della richiesta in comune di abitabilità il comune ha richiesto l'ACE, in quanto è stato allegata la dichiarazione di conformità di un impianto di riscaldamento. Facendo il sopralluogo infatti ho visto che l'autorimessa è riscaldata con pannelli radianti alimentati a corrente elettrica da 9 kw. Solo l'autorimessa è scaldata mentre il magazzino sovrastante è freddo.

A questo punto ho alcuni dubbi:
- come categoria ho scelto la E.8 Giusto?
- nella prima pagina del SICEE, quando mi chiede il numero del piano e i piani totali, cosa devo indicare? il programma non accetta un numero di piano negativo (-1) quindi pensavo 0 di 1
- trattandosi di un'autorimessa non è servita da ACS. Inoltre anche nel progetto comunale non sono stati indicati lavandici ecc, ma il programma SICEE mi obbliga a scegliere un combustibile per l'ACS. Voi cosa mettereste?

Grazie per il vostro prezioso aiuto
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: ACE Autorimessa riscaldata

Messaggio da ketenegh »

Come farei...
- E8: chi lo sa? Se è una autorimessa a pagamento, forse sei più su E5. Certo che non rientra in nessuna definizione. Tira a sorte.
- ok.
- non hai scelta che mettere elettrico, cioè quello che si considera se non cìè impianto, anche se EPIacs sarà 0.
Rispondi