ACE incasinato

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
userperito
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:04

ACE incasinato

Messaggio da userperito »

Buonasera, devo redigere un ACE di un capannone industriale-artigianale con uffici e zona spogliatoi alimentati da 3 generatori di calore indipendenti.
Problema che a livello catastale è tutto accastati in un solo subalterno che comprende tutto.
Come dovrei comportarmi?
Grazie.
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Re: ACE incasinato

Messaggio da a_brettyou »

Suppongo che ciascun generatore riscaldi una certa zona. Io non vedo altra possibilità che un ACE per ciascuna zona, anche se i riferimenti catastali coincidessero. Per ogni "sottozona" distinguerei le destinazione d'uso diverse. Fortunatamente l'EC601, che uso, può distinguere.
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Re: ACE incasinato

Messaggio da ugo74 »

Anche io ho avuto un caso simile, ho sentito in regione e mi ha detto l'arch. ( non via mail ma x telefono) di fare 3 ace xche c'erano 3 destinazioni : custode magazzino uffici/spogliatori (stesso impianto)
Nel mia caso ero + fortunato xche avevo 3 sub diversi.
Avatar utente
Pierino
Messaggi: 181
Iscritto il: ven set 11, 2009 17:44

Re: ACE incasinato

Messaggio da Pierino »

a_brettyou ha scritto:Suppongo che ciascun generatore riscaldi una certa zona. Io non vedo altra possibilità che un ACE per ciascuna zona, anche se i riferimenti catastali coincidessero. Per ogni "sottozona" distinguerei le destinazione d'uso diverse. Fortunatamente l'EC601, che uso, può distinguere.
sarebbe la cosa più corretta e sensata, ma credo che il SICEE non ti faccia caricare 3 ACE con lo stesso subalterno.
Rispondi