Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da Colin Caldwell »

Per gli ACE e per le Leggi 10 ovvio.

Come già detto in un altro post, per una certificazione di un bilocale da 70 mq con centralizzato, non mi sono sbilanciato ( minimo sindacale che ho detto 500 Euro però mi servirà da base per capire...... )

Ma ho chiarito che possono aumentare.

Qualcuno a parità di immobili simili e di serietà del lavoro ( con tanto di uscita, misure, aggetti e quant'altro era necessario nella vecchia versione ) ha calcolato almeno la differenza di tempi?
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da SuperP »

Colin Caldwell ha scritto:ha calcolato almeno la differenza di tempi?
il doppio
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da ilverga »

SuperP ha scritto:
Colin Caldwell ha scritto:ha calcolato almeno la differenza di tempi?
il doppio
Personalmente, a livello di tempistica, 2 lavori mi hanno portato a dire che per ora, con tutti i limiti del cened+, sul nuovo (villino) è anche più del doppio, mentre sull'esistente (appartamento) è poco + di quanto era prima (al max 1,5 volte)
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da il_conte »

Anche per me.
Sul nuovo non ho ancora ben capito, ma sull'esistente non è che ci voglia poi tanto di più.
luisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 18, 2009 09:57

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da luisa »

buon giorno a tutti, io ho appena mandato via un preventivo di 5oo più iva per app.to di circa 75 mq. metodo forfettario.
il punto: maggiorare considerando il doppio del tempo, e le multe che andiamo a pagare se per caso sbagliamo?... sarebbe da fare , solo che non te li danno.

quindi che fare?.
ciao a tutti
lu
HUGO
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da HUGO »

Per il forfettario costo con vecchio sistema moltiplicato 1,5 (in attsa di vedere come si svilupperà il discorso sanzioni)
Per il nuovo rifiutare l'incarico
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
sasso
Messaggi: 123
Iscritto il: gio ago 23, 2007 17:09

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da sasso »

Ho perso proprio questa mattina una lavoro di certificazione che nemmeno volevo fare (dovevo fare una cortesia ad un amico geometra)
ACE da fare entro il 26.11 in Milano
Appartamento su due livelli (120+50 mq. netti) esistente
Impianto centralizzato con circa 100 unità immobiliari
Mia offerta tenendo in considerazione del tempo super ristretto = 1.500,00
Offerta di chi ha preso il lavoro = 400 Euro
Cose dei pazzi !!! ... ma questo ce la farà e se ce la farà come fa a starci dentro
Io non mollo sui prezzi !! o così o niente
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da giuliana »

Probabilmente ce la farà: niente sopralluogo, si farà mandare via fax un paio di fogli dell'impianto, forse; poi per i vari dati andrà di sana fantasia, aggetti inventati da catastale, volumetria lorda riscaldata totale pressocchè inventata da google heart, ostruzioni, mah, forse da google heart qualche cosa si può inventare...
cioè un bel foglio colorato con su scritta una bella ... G ... e tanti numerini di fantasia!
Hai visto che anche con 400 euro ci si può stare? Siamo noi i cog..oni che pretendiamo di lavorare seriamente! Al mercato non gliene frega proprio niente!
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da ilverga »

giuliana ha scritto:Probabilmente ce la farà: niente sopralluogo, si farà mandare via fax un paio di fogli dell'impianto, forse; poi per i vari dati andrà di sana fantasia, aggetti inventati da catastale, volumetria lorda riscaldata totale pressocchè inventata da google heart, ostruzioni, mah, forse da google heart qualche cosa si può inventare...
cioè un bel foglio colorato con su scritta una bella ... G ... e tanti numerini di fantasia!
Hai visto che anche con 400 euro ci si può stare? Siamo noi i cog..oni che pretendiamo di lavorare seriamente! Al mercato non gliene frega proprio niente!
Probabilmente si sarà fatto dare i dati dell'impianto termico direttamente dal terzo responsabile o dall'amministratore così da evitare l'uscita in centrale termica:
http://www.cened.it/forum?p_p_id=19&p_p ... Id=1365499
E ovviamente si sarà fatto mandare un bel reportage di foto dell'appartamento dal cliente così da evitare il sopralluogo...
E ovviamente consegnerà l'attestato al cliente da portare a vidimare al comune...
Forse così ce la fa...anzi, se così fosse, 400€ sono quasi un furto...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
certifichino:-)
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 24, 2009 18:14

Re: Abbiamo le idee più chiare sui prezzi da fare?

Messaggio da certifichino:-) »

quasi quasi me le faccio fare da questo e poi le rivendo. :mrgreen:


http://prodotti.reteimprese.it/C/Certif ... 00mq_32036
Rispondi