aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da danilo2 »

Leggo con interesse il post di SuperP sul forum del Cened.
Volevo stigmatizzare ancora una volta il comportamento lesivo della dignità Professionale di tutti i tecnici, che sono obbligati ad utilizzare LA COSA, che assomma le seguenti irregolarità;
1)non si sa se è conforme alla DGR Regionale, (che di suo presenta errori grossolani nelle formule riportate);
2)non si sa se esegue i calcoli correttamente;
3)stando a quanto riferisce Paolo, viene modificata on-line senza dare informazione dei contenuti oggetto di modifica.

Dopo la lettera dell'Assoedil, che denunciava 14 modifica alla COSA, hanno trovato il modo di cambiare il software senza dirlo.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da jerryluis »

Carissimo, 2 anni che affermiamo delle pesanti irregolarità, 2 anni che abbiamo sperimentato assoluta non corrispondenza tra delibera e "LA COSA".
Ormai bisogna fare una scelta:
1) Come professionista non ci si può allineare a questa ...... perchè lede la nostra dignità, ma essendo stata imposta, non usare LACOSA significa non portare a casa la pagnotta!

2) Adeguarsi e dissociarsi profesisonalemente, la pagnotta è salva e la carta aumenta.

3) Ricorsi ai TAR docet, è ora che gli ordini a livello nazionale ci guardino dentro a meno di SP..SI oltre ogni misura! che poi non venganoa piangere se c'è gente che invoca l'eliminazione degli ordini professionali. Se ci sono operino quando serve, altrimenti significa che non servono.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da SuperP »

danilo2 ha scritto:Leggo con interesse il post di SuperP sul forum del Cened.
sono l'unico a cui si è aggiornato^?
Per me hanno risolto qualche problema SOLO della stampa, neinte +
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da patri »

SuperP ha scritto:
danilo2 ha scritto:Leggo con interesse il post di SuperP sul forum del Cened.
sono l'unico a cui si è aggiornato^?
Per me hanno risolto qualche problema SOLO della stampa, neinte +
A me non si è aggiornato, in compenso è sparito scaricando java 17.
Oggi ho provato ad impostare con LA COSA una legge 10 "nuova": non che la funzionalità sia stata attivata, però pensavo di ricavare i dati dall'XML e metterli nella relazione. Ghè de sparass.
I dimensionamenti li ho già fatti con le UNI, quasi quasi uso quei risultati...
Suggerimenti?
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
sasso
Messaggi: 123
Iscritto il: gio ago 23, 2007 17:09

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da sasso »

Sabato e ieri l'ho aperto ma non si è aggiornato
Dopo la comunicazione di SuperP ho provato questa mattina ed in effetti si è aggiornato non so a cosa ma lo ha fatto
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da SuperP »

sasso ha scritto:Sabato e ieri l'ho aperto ma non si è aggiornato
Dopo la comunicazione di SuperP ho provato questa mattina ed in effetti si è aggiornato non so a cosa ma lo ha fatto
ah, ecco.. non sono il solo
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da jerryluis »

SuperP ha scritto:
sasso ha scritto:Sabato e ieri l'ho aperto ma non si è aggiornato
Dopo la comunicazione di SuperP ho provato questa mattina ed in effetti si è aggiornato non so a cosa ma lo ha fatto
ah, ecco.. non sono il solo
Scusate, ma io sono molto timoroso....
non l'ho ancora avviato dal 26, ho appena rinsavito il pc ed ho il terrore che me lo azzeri! succede qualcosa di infetttivo?
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da patri »

jerryluis ha scritto:succede qualcosa di infetttivo?
Sì, ti prendi il Virus Cened+... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questo è quello che Davidemorcy mi ha scritto a commento del mio stato di FB, peccato che qualcuno ha pensato che fosse una nuova variante dell'influenza A :shock:
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da jerryluis »

Xpatri, non ti rispondo perchè mi istighi sempre dopo verrei censurato :wink: :lol:

scherzando, ma vi sembra possibile una risposta del mitico staff cened di questo calibro:

http://www.cened.it/forum?p_p_id=19&p_p ... Id=1226927

Come C..O si fa a dire "..ad oggi il problema non è ancora risolto.."!!
Ci hanno tirato per il C..lo asserendo che per dare modo ai certificatori di imparare.... (e via di menzogne) la procedura sarebbe entrata in vigore il 26 ottobre... siamo a novembre e devono ancora testare tutto!
Ma a qualcuno è chiaro che stanno certificando beni del valore di centinaia di migliaia di €! E' possibile che non gli frega nulla e ogni giorno confermano lo stato BETA di fatto dello strumento?
Noi stiamo giocando la professionalità con uno strumento in fase di test? :twisted:
Ogni tanto ho il dubbio che gli operatori siano dei poveri disoccupati, butatti in un ufficio giusto per farsi sputt..re.
Fortuna che non si firmano almeno evitano un'infamia mostruosa!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
aldo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 30, 2009 16:08

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da aldo »

se non mi sbaglio si è aggiornato di nascosto 3 volte!

Col primo aggiornamento mi ha fatto passare una casa da 173 di EPh da classe G a classe F!! :shock:
Era sbagliato il limite di passaggio tra le due classi che è 175 kwh/m2.


Finalmente la stampa su pdf sembra essere corretta!! Me ne sono accorto domenica sera.
- Inserisce l'indirizzo dell'edificio.
- Scrive una volta sola le note.
- Non mi ha sbagliato la descrizione dell'ACS

Ci voleva una settimana per sistemare ste cose...
possibile che non se ne siano accorti nella fase di test e ci abbiano costretto a fare taroccamenti del pdf che stampa il catasto energetico?!?
picchio70
Messaggi: 622
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: aggiornamento occulto software Cened+ (LA COSA)

Messaggio da picchio70 »

patri ha scritto:
SuperP ha scritto:
danilo2 ha scritto:Leggo con interesse il post di SuperP sul forum del Cened.
sono l'unico a cui si è aggiornato^?
Per me hanno risolto qualche problema SOLO della stampa, neinte +
A me non si è aggiornato, in compenso è sparito scaricando java 17.
Oggi ho provato ad impostare con LA COSA una legge 10 "nuova": non che la funzionalità sia stata attivata, però pensavo di ricavare i dati dall'XML e metterli nella relazione. Ghè de sparass.
I dimensionamenti li ho già fatti con le UNI, quasi quasi uso quei risultati...
Suggerimenti?
scusa patri, io sono ancora ai blocchi di partenza e più leggo i forum e più mi viene voglia di cambiare mestiere.
quindi, oltre ad avere problemi con la certificazione, non riesco neanche a fare L10 manualmente? ricordo di aver letto da qualche parte nel forum cened che si ricavavano i dati dall'XML.
Bohhhhhhhhhhhhhhhh
Rispondi