APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1311
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Messaggio da Duracell20 »

Salve ho un dubbio o forse una certezza.

Ho un APE condominiale fatta l'anno scorso per un condominio in cui hanno cambiato la caldaia quindi l'APE è stata fatta x Ristrutturazione impianto termico.

Il problema è che un appartamento dell'ultimo piano ha aperto una scala interna per andare nel sottotetto che è stato adibito a zona notte creando un riscaldamento ad hoc termoautonomo solo per la zona notte mentre la zona giorno sottostante è collegata alla c.le termica condominiale

Nella redazione dell'APE non è stata considerata la nuova zona notte termo autonoma in quanto come sopra scritto lAPE condominiale è stata fatta perchè hanno cambiato la caldaia.

Secondo voi è corretto nn aver considerato la parte termoautonoma oppure andava inserita?

Grazie
Saluti :wink:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Messaggio da ilverga »

Il Cened 1 (potrei ricordare male...) mi pare che non riuscisse a gestire 2 centrali termiche x riscaldamento sulla medesima unità imm.re, quindi non poteva che essere altrimenti.
Comunque sia, di per sè l'APE non è errato...al massimo potrebbe essere che il sub. 10000, quello da te indicato, dovesse essere inserito come sub. 10000 A, in quanto porzione del subalterno con impianto termico condominiale...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Duracell20
Messaggi: 1311
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Messaggio da Duracell20 »

Grazie questo mi conforta perchè sfiga vuole mi andranno a controllare proprio quel sub i signori di Infrastrutture Lombarde nei loro controlli a campione :( ...... però tra tutti quelli che ho fatto all'interno del condominio hanno preso quello più sfigato e dato che guardando in internet le sanzioni per Ape non corretta sono allucinanti, manco uno avesse ucciso una persona, sto cercando di capire tra colleghi e qui nel forum come interpretano il mio caso.

Se qualcun altro vuol dire la sua è ben accetta.

Grazie ancora

ciao
Rispondi