APE due mappali

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

APE due mappali

Messaggio da SimoneBaldini »

Ho un capannone che è su due mappali, a livello di APE metto nelle note che c'è anche l'altro mappale o c'è una procedura differente? Non è che posso dividere a metà con un muro fittizio il capannone e fare due APE!
L'Enzo
Messaggi: 759
Iscritto il: mar ago 28, 2007 20:34

Re: APE due mappali

Messaggio da L'Enzo »

alcuni considerano che se i mappali sono graffati lo indichi nelle note e fai un APE con i riferimenti del mappale principale.
Altri hanno fatto un quesito per quanto in oggetto al cened che risponde citando la normativa .... un APE per ogni subalterno... quindi poco pertinente con la problematica reale e ricorrente che hai indicato...se vuoi provare a chiedere....
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: APE due mappali

Messaggio da geocer »

SimoneBaldini ha scritto:Ho un capannone che è su due mappali, a livello di APE metto nelle note che c'è anche l'altro mappale o c'è una procedura differente? Non è che posso dividere a metà con un muro fittizio il capannone e fare due APE!
Ciao.
al Catasto Edilizio Urbano, il capannone, seppur ricadente du due mappali diversi, è censito come unica unità immobiliare urbana?
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Rispondi