legge 10 a milano

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
nuvola bianca
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:23

legge 10 a milano

Messaggio da nuvola bianca »

buongiorno a tutti, chiedo se è capitato anche a voi. Ho predisposto una legge 10 per la sostituzione di una caldaia murale e alcune modifiche interne in un appartamento di un condominio a Milano. L'architetto mi chiede di compilare un documento gestito dall'ufficio tecnico del comune di milano (UCREDIL), nel quale, tra le altre cose, si chiede un fac simile dell'APE e il file xml. La domanda è la seguente: secondo voi, visto che non potrò io essere il certificatore, è giusto che mi si chieda un documento che deve essere presentato dopo la fine dei lavori? Questo anche in ragione del fatto che per fare relazioni legge/10 non sono obbligato a usare il cened, ma un software accreditato. Cosa ne pensate, grazie
nuvola bianca
Tom Bishop
Messaggi: 5279
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: legge 10 a milano

Messaggio da Tom Bishop »

Per la sola sostituzione della caldaia non serve la L10
Tom Bishop
nuvola bianca
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:23

Re: legge 10 a milano

Messaggio da nuvola bianca »

fanno delle modifiche interne ai tavolati e il comune la richiede...
nuvola bianca
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: legge 10 a milano

Messaggio da arkanoid »

modifiche interne ai tavolati dello stesso appartamento non ricadi in nessun caso di applicazione della legge10. Mera sostituzione non so ma se i colleghi che hanno esperienza su milano dicono che non la richiedono, non la richiedono.
redigere redigere redigere
Rispondi