VMC con CENED+

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
BipBip
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 14, 2010 10:04

VMC con CENED+

Messaggio da BipBip »

Ciao,
in un monolocale ho un sistema di ventilazione per locali singoli e che è un'unità di recupero di calore.
Ha doppio flusso, senza pre-riscaldamento, con recupero e senza controllo dell'umidità (http://www.inventer.it/download/).
Ho inserito la percentuale di portata esterna 100% e l'efficienza del recuperatore 86% con 0.56 ricambi orari.
Nell'energia primaria ho messo nelle centrali termiche la ventilazione meccanica, nel sistema impiantistico sempre VMC con sevizio "ventilazione meccanica" e sottostema di distribuzione nulla perchè, non c'è. Dopo di che ramificazioni oltre quelle della caldaia per il riscaldamento e l'ACS non nè' ho. Alla fine però mi dà errore e non fa il calcolo dell'eph.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come fare.
Grazie
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: VMC con CENED+

Messaggio da claudio »

Devi inserire CT co vmc con il suo sistema impiantistico e la sua ramificazione nella quale dovrai inserire la potenza degli ausiliari del o dei ventilatori (in Av) e poi fare anche l'associazione. Penso che nel tuo caso l'errore sia dovuto alla mancanza di associazione, perché non creare una ramificazione non porta ad errori.
claudio
Rispondi