Radiatori a Gas - zone termiche

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
francy2014
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 28, 2014 10:20

Radiatori a Gas - zone termiche

Messaggio da francy2014 »

Buon giorno, sono nuovo del forum e per iniziare voglio salutare tutti gli iscritti e ringraziarli anticipatamente per la loro disponibilità. Spero che il procedimento che sto seguendo per esporre il mio problema sul forum sia corretto, qualora così non fosse accetto suggerimenti e "reclami". Non ho fatto molte APE quindi chiedo consiglio a gente più esperta di me.

Il mio problema è il seguente: devo redigere un'ape di un'abitazione disposta su tre piani.
Piano Terra:Taverna con Radiatore a Gas del tipo Gazelle 2500 con resa termica 2,56 Kw
Piano Primo: Camera e Ingresso con radiatori a gas, e w.c. senza radiatori fissi con scaldabagno per ACS Pot.Term.Nom. 22,5 kw (il w.c. viene riscaldato con radiatore elettrico a necessità)
Piano Secondo: due camere con ciascuna un radiatore a gas, disimpegno e bagno senza radiatori (se non quello elettrico che viene spostato a necessità)

.Come devo redigere APE? devo creare diverse zone termiche, ossia una zona per ogni locale, facendo figurare il singolo radiatore come una centrale termica indipendente, oppure posso fare un'unica zona termica?
I bagni e dis. senza radiatori li considero come zone non riscaldate?
e infine come classifico la mia centrale termica (generatore tradizionale, generatore ad aria calda?)
Spero di essere stato chiaro, nel caso vi servissero formazioni aggiuntive vi prego di indicarmele.
Vi ringrazio anticipatamente e auguro un Buon Lavoro a tutti
Rispondi