ace negozio senza caldaia

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

ace negozio senza caldaia

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
vorrei un'indicazione, sono stato chiamato per redigere un'ACE di un negozio, ci sono i caloriferi, ma non c'è il generatore, cioè la caldaia, in questo caso secondo me il negozio non è certificabile perchè manca un'elemento del sistema impianto.

In questo caso voi cosa fareste?

Redigo una dichiarazione dicendo che l'immobile non è soggetto a redazione ACE? Che è quello che farei io....
Ho entoto alcuni che mettono un generatore fittizzio e poi lo indicano nelle note....(a me non sembra una cosa normale da fare e a voi?).

Grazie mille....
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da nicorovoletto »

etabeta1 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei un'indicazione, sono stato chiamato per redigere un'ACE di un negozio, ci sono i caloriferi, ma non c'è il generatore, cioè la caldaia, in questo caso secondo me il negozio non è certificabile perchè manca un'elemento del sistema impianto.

In questo caso voi cosa fareste?

Redigo una dichiarazione dicendo che l'immobile non è soggetto a redazione ACE? Che è quello che farei io....
Ho entoto alcuni che mettono un generatore fittizzio e poi lo indicano nelle note....(a me non sembra una cosa normale da fare e a voi?).

Grazie mille....
Il dm riferito alla certificazione ha un articolo specifico e in allegato che spiega come comportarsi... inoltre il programma ec700 ha un metodo preciso... in sostanza cmq devi inserire un sistema di generazione elettrico. Non dirmi che è una ..zzata che no ha senso perchè è intrinseco... ma di fatto è così!
risultato classe g e il notaio è felice!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da etabeta1 »

grazie della tua risposta....cerco l'articolo.... :shock:
HUGO
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da HUGO »

Sta cosa del riscaldamento elettrico vasle anche in lombardia ?
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da etabeta1 »

ho telefonato al cened e mi hanno detto senza caldaia non si può certificare....!!! :mrgreen:
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da nicorovoletto »

Sono certo che è così per le regioni che non hanno legiferato
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
HUGO
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ace negozio senza caldaia

Messaggio da HUGO »

La Lombardia ha legiferato....anche troppo :mrgreen:
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Rispondi