magazzino + uffici , 1 edificio

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
hoopes
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ott 13, 2008 16:00

magazzino + uffici , 1 edificio

Messaggio da hoopes »

devo fare ACE per un edificio, diviso in magazzino + uffici (classificato E.8) , con 2 impianti di riscaldamento.

quanto ACE devo fare? 1 solo ACE è corretto? la zona uffici ha anche impianto di raffrescamento

1. la caldaia murale del capannone fa solo riscaldamento del capannone

2. la pompa di calore daikin fa risc e raffrescamento dell'ufficio al piano primo, del vano scala e dei laboratori al piano primo

3. c'è una pompa di calore per produzione ACS

4. nei laboratori (magazzino), sono presenti due recuperatori di calore per rinnovo aria ...

grazie!
hoopes
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ott 13, 2008 16:00

Re: magazzino + uffici , 1 edificio

Messaggio da hoopes »

vado sullo specifico :)

faccio 2 ace

ma come iserisco i miscelatori d'aria nel sw cened ???
pede82
Messaggi: 182
Iscritto il: ven giu 20, 2008 19:57

Re: magazzino + uffici , 1 edificio

Messaggio da pede82 »

hoopes scusa se mi permetto ho il tuto stesso caso capannone con ufficetto da 15mq, laboratorio robur e caldaia esterna, ufficietto pompa di calore con split e bagni con radiatori elettrici + bollitore in pompa di calore per acs.

le mie domande sono

hai fatto due ace perchè? per il fatto che sono due destinazioni differenti o perche sono 2 sistemi edifici impianto? se per quest'ultimo nel mio caso quindi tre ace?

come hai inserito il bollitore in pompa di calore? cened non mi risponde...

cosa intendi per miscelatori d'aria, intendi gli stratificatori a soffito per spingere giu l'aria calda? secondo te vanno inseriti?

se qualche guru volesse dire la sua mi da una grossa mano.

buona giornata a tutti.
Rispondi