Scaldabagno 22 kW

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Giova+
Messaggi: 78
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:25

Scaldabagno 22 kW

Messaggio da Giova+ »

Salve,
ho una unità immobiliare senza riscaldamento dal momento che l'impianto è stato sezionato ed i terminali rimossi (impiego solo estivo per poche settimane).
Vi è una stufa a pellet da 8 kW che non è definibile come impianto fisso e quindi tenderei a non considerarla.
Permane comunque uno scaldabagno Silber da 22 kW per acs.
Non riesco a comprendere per quale motivo il stw cened non contempli la possibilità di chiudere una pratica con la presenza del solo scaldabagno essendo > 15 kW e quindi da considerarsi impianto termico.
Viene chiesta la sola potenza degli ausiliari elettrici quando, in realtà, la potenza termica di targa è 21.8 kW e questo dato non può essere implementato nel stw.
Qualcuno mi saprebbe fornire un riscontro?
Grazie ciao
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Scaldabagno 22 kW

Messaggio da jerryluis »

Per me sbagli, perchè o la pellets è su rotelle (tipo il mio brevetto) e alloar tutto è esente da ACE, oppure la pellet è fissa allora è impianto termico.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi