gestione foglio

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
hoopes
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ott 13, 2008 16:00

gestione foglio

Messaggio da hoopes »

buongiorno, devo certificare un appartamento che come foglio ha il numero "4-5" . cioè è diviso in 2 fogli. cosa faccio ? due ACE? il software CENED non gestisce il simbolo "-" tra i due numeri

grazie
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: gestione foglio

Messaggio da ilverga »

Vero. Se è per questo, il catasto non è capace gestisce nemmeno un'unità insistente su 2 particelle differenti.
Per analogia al discorso particelle, indica uno dei 2 fogli e indica il tutto nelle note visibili in fondo al certificato.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
hoopes
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ott 13, 2008 16:00

Re: gestione foglio

Messaggio da hoopes »

grazie!
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: gestione foglio

Messaggio da SimoneBaldini »

Ho un problema simile, su un condominio centralizzato ho due fogli. I vari subalterni sono divisi su due fogli (o su uno o sull'altro) non ci sono sub con pari numero in ambedue i fogli.
Come posso gestirlo. Fare due ace è assurdo!
hoopes
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ott 13, 2008 16:00

Re: gestione foglio

Messaggio da hoopes »

io ho sentito il Cened al riguardo. mi dice di specificare la situazione nelle note del certificato ACE ... io ho fatto così

nel tuo caso userei 1 foglio per fare l'ACE, all'interno del quale metti tutti i subalterni, e poi nelle note specifichi che hai 2 fogli e quali sub sono nel 1o e quali nel 2o subalterno ...
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: gestione foglio

Messaggio da SimoneBaldini »

Mi hanno risposto che devo elaborare due ACE! Così metà condominio avrà una EPH e l'altra metà un altro EPH.
nella fase di apertura di una NUOVA PRATICA all’interno del CATASTO ENERGETICO è consentito inserire un solo FOGLIO ed una sola PARTICELLA CATASTALE.

Nel caso l’edificio oggetto di certificazione sia identificato da differenti PARTICELLE CATASTALI, SOLO nel caso in cui tali PARTICELLE risultino graffate è possibile intestare la PRATICA ad una delle PARTICELLE CATASTALI indicando le altre PARTICELLE ed eventuali anomalie nel campo NOTE presente nel software CENED+ al seguente percorso: VISUALIZZA/NOTE DEL CERTIFICATORE/ SPECIFICHE DA VISUALIZZARE SULL'ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE.
In caso contrario sarà necessario redigere un attestato di certificazione energetica per ogni mappale.
I miei non sono graffati anche perchè stanno su due fogli diversi!
Ultima modifica di SimoneBaldini il lun lug 11, 2011 17:28, modificato 2 volte in totale.
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: gestione foglio

Messaggio da Betu »

SimoneBaldini ha scritto:Mi hanno risposto che devo elaborare due ACE! Così metà condominio avrà una EPH e l'altra metà un altro EPH.
Fantastico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusate rido per non prendere il mitragliatore :lol: :lol: :lol: :lol:

che bello essere un tecnico!!!!!
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: gestione foglio

Messaggio da weareblind »

Già, ma il bello è quando vai dal notaio. Il quale, giustamente, pretende di avere un solo atto... se no si creano aree di dubbio su quale oggetto si vende.
Rispondi