1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Sib
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 22, 2009 11:28

1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da Sib »

Salve a tutti. Devo certificare un negozio avente un solo generatore di calore. Il negozio è accatastato su 2 sub. diversi: uno intestato al proprietario come persona fisica e uno intestato alla società del proprietario stesso. Quindi il negozio è di una sola persona che si è intestata le due porzioni in modo diverso.

Io pensavo di fare comunque un solo ace per tutto il negozio (visto che ho 1 solo generatore e 1 solo proprietario), Nella gestione subalterni indico 1 solo sub. e nelle note indico anche l'altro.

secondo voi può andare?

Grazie
chiaru
Messaggi: 170
Iscritto il: sab lug 21, 2007 13:05

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da chiaru »

Sib ha scritto:Salve a tutti. Devo certificare un negozio avente un solo generatore di calore. Il negozio è accatastato su 2 sub. diversi: uno intestato al proprietario come persona fisica e uno intestato alla società del proprietario stesso. Quindi il negozio è di una sola persona che si è intestata le due porzioni in modo diverso.

Io pensavo di fare comunque un solo ace per tutto il negozio (visto che ho 1 solo generatore e 1 solo proprietario), Nella gestione subalterni indico 1 solo sub. e nelle note indico anche l'altro.

secondo voi può andare?

Grazie
Direi che il metodo giusto è:
-1 solo proprietario (e l'altro nelle note)
-2 sub (zona 1 e 2)
-1 impianto
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da patri »

A me è capitato recentemente un caso analogo e mi è toccato fare più ACE, uno per ogni proprietario/sub.
Di fatto i proprietari sono diversi e, non essendo condominio, non puoi fare unico ACE.

Ti conviene chiedere conferma al Cestec.
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7883
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da NoNickName »

Le persone sono diverse (una fisica e una giuridica) anche se riconducibili allo stesso individuo.
Quindi...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da patri »

NoNickName ha scritto:Le persone sono diverse (una fisica e una giuridica) anche se riconducibili allo stesso individuo.
Quindi...
Anche il mio caso era così ma ho dovuto fare più ace...
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7883
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da NoNickName »

patri ha scritto:
NoNickName ha scritto:Le persone sono diverse (una fisica e una giuridica) anche se riconducibili allo stesso individuo.
Quindi...
Anche il mio caso era così ma ho dovuto fare più ace...
E' quello che intendevo dire.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Sib
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 22, 2009 11:28

Re: 1 negozio, 2 sub., 2 intestazioni, 1 caldaia

Messaggio da Sib »

Grazie a tutti. Al cestec mi hanno confermato che la mia situazione è 2 proprietari, perciò 2 ace.
Rispondi