All'albo certificatori possono iscriversi anche cani e p....

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: All'albo certificatori possono iscriversi anche cani e p....

Messaggio da jerryluis »

MA mi sta i dicendo che non si accorgon di niente perchè diversamente perderebbero il lavoro? mi stai dicendo che NON SONO AFFATTO TERZI e che hanno TUTTO L'INTERESSE DIRETTO A MANTENERE quest macchina per i ritorno economici privati? Sai che non l'avevo mai pensato? :shock: :shock:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Mimmo_510859D
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: All'albo certificatori possono iscriversi anche cani e p....

Messaggio da Mimmo_510859D »

Che parachiulo che sei :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: All'albo certificatori possono iscriversi anche cani e p....

Messaggio da jerryluis »

Io? :shock:

http://www.legislazionetecnica.it/antic ... _code=NOCK

Sembra che dalla Puglia, il PIemonte, il Friuli Venezia Giulia fioccano le sentenze di incostituzionalità ..... :mrgreen:
Ho il fondato dubbio ch ei para..... siano altri vuoi dire che mi sto sbagliando? :wink:

http://www.casaeclima.com/index.php?opt ... &Itemid=50

Penso che adesso qualcuno dovrà restituire .....
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: All'albo certificatori possono iscriversi anche cani e p....

Messaggio da Davidedada905 »

NoNickName ha scritto:
gianna63 ha scritto: e se dopo il diploma ti fosse venuto il trip della medicina, avresti preteso di poter esercitare anche quella professione?
Mah, sei tu che ti senti inadeguata al confronto degli idraulici, amici tuoi.

Comunque hai manifestato lo stesso equivoco dei tuoi colleghi. Io non impongo niente a nessuno, né tanto meno ritengo che basti un corso di studi per diventare professionista della certificazione. Al contrario: io sono convinto che metà dei diplomati ITIS sia assolutamente inadatto a fare il lavoro per cui ha studiato. Di certo non è il titolo di studio ad abilitarti.

Ripeto ancora una volta: un serio esame di abilitazione è necessario per tutti, così da garantire l'accesso alla professione non per titolo ma per merito.
Scusate se mi intrometto: la questione forse ha un'altro punto di vista: l'etica professionale! Posto che anche a me sembra ridicolo che orami ci sia un certificatore ogni casa, esiste, credo, anche un'etica professionale. Se sono in grado di fare una casa la faccio, altrimenti no. Voglio dire: anche io avrei l'abilitazione ad eseguire i calcoli dei C.A. ma, dato che non mi sento in grado di farlo e mi occupo di tutt'altro, semplicemente non lo faccio!!!! Il problema sono i controlli. Si può abilitare tutti a fare ACE anche i salumieri, ma se ad un controllo (serio però!) si fanno errori grossolani allora: niente più ACE. Il problema è che chiunque, anche il miglior certificatore al mondo, può commettere degli errori (anche solo digitare un 2 a l posto di un 3 senza accorgersene!)
Rispondi