prezzi

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
HUGO
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: prezzi

Messaggio da HUGO »

Mollo SL hai vinto...non mi va di giocare al gioco delle tre carte.
Da quello che ho capito a te comunque di cambiare la situazione non è che importi un granche'...tanto hai i tuoi clienti virtuosi, meglio per te cosa vuoi che ti dica, il discorso neanche ti dovrebbe riguardare
SapereLibero ha scritto:
E qui secondo me se chiudevi il discorso facevi più bella figura.
Non credo proprio. Io la posso anche pensare diversamente da tutto il mondo ma non mi permetto di dare giudizi sugli altri cosa che invece vuoi fare tu con questa affermazione poco felice da parte tua.

E' questione di intendersi sul significato delle parole... vedi se uno si sente offeso lo chiama giudizio (...che parola pesante) io esprimevo solo un mio parere sul fatto che vista la premessa potevi tranquillamente evitare il resto...senza offesa e falso buonismo
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: prezzi

Messaggio da SapereLibero »

Mollo SL hai vinto...non mi va di giocare al gioco delle tre carte.
Ma dai non è questione di vincere nulla non è un gioco delle 3 carte, si discute liberamente e basta. Io non ho mai voluto imporre le mie posizioni.
Da quello che ho capito a te comunque di cambiare la situazione non è che importi un granche'...tanto hai i tuoi clienti virtuosi, meglio per te cosa vuoi che ti dica, il discorso neanche ti dovrebbe riguardare
E qui sbagli perchè non mi conosci come io non conosco te, per informazione io sono uno dei pochi (ma veramente pochi) che va in commissione ogni mese a discutere di queste cose.
E' questione di intendersi sul significato delle parole... vedi se uno si sente offeso lo chiama giudizio (...che parola pesante) io esprimevo solo un mio parere sul fatto che vista la premessa potevi tranquillamente evitare il resto...senza offesa e falso buonismo
Sinonimi di parere: avviso, consiglio, giudizio, opinione, pensiero. Forse il significato lo devi rivedere meglio tu.

Comunque non ho capito perchè hai espresso "E qui secondo me se chiudevi il discorso facevi più bella figura." questa frase e a cosa ti riferissi. E' chiaro che la prendo come offesa non vedo come in altro modo la dovrei prendere!

Cordialità
signora
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mar 16, 2010 11:14

Re: prezzi

Messaggio da signora »

ma secondo voi, se un cliente mi fornisce la L.10 e i rilievi di un appartamento di mq.135, quanto dovrei chiedere?

Secondo un tariffario degli ingegneri di Monza e Brianza per una nuova costruzione €300 + 2,75 al mq....può andare?
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: prezzi

Messaggio da eliobono »

signora ha scritto:Secondo un tariffario degli ingegneri di Monza e Brianza per una nuova costruzione €300 + 2,75 al mq....può andare?
E' il prezzo giusto se si fa un lavoro scrupoloso e non approssimativo come si vede spesso.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: prezzi

Messaggio da SuperP »

signora ha scritto:..può andare?
Io come ho detto, su questi lavori, preventivo ad ore. ti imponi una cifra, supponi un tempo e sei a posto.
La tariffa degli ordini è inapplicabile nella realtà
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Rispondi