ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da antonio »

Il giorno 8 luglio 2010 verrà pubblicato il software Cened+ Versione 1.0.5.

Ennesimo aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da Colin Caldwell »

eh, esiste pure la 1.1

Con certificatori che faranno da tester
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da patri »

Colin Caldwell ha scritto:eh, esiste pure la 1.1

Con certificatori che faranno da tester
Anche tu tra gli "eletti"?
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da Colin Caldwell »

già
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da SapereLibero »

Pure io tra i privilegiati!!!
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da Colin Caldwell »

ok vedo che qui è stati "scelta" gente con una certa competenza. Mi aspetto anche SuperP e altri.

Il problema è che la scelta dei top 100 che hanno postato sul forum cened lascia il tempo che trova se ci sono anche quelli che postavano solo per chiedere lumi su questo e su quello.

Sarebbe poi interessante postare fra noi l'interfaccia cened con i software professionali vari, sia edilclima, sia mc4 o acca ( io uso questo per ora ).
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da giuliana »

Sono anch'io tra gli eletti del 1.1.
E' da una vita che non scrivo più su forum Cened, in tutto avrò scritto, che ne so, 10 messaggi, e sono nella TOP CENTO. Mah...
Quindi EC non andrà bene per la 1.05, figuriamoci per la 1.1... e si torna ancora ad usare Cened+ anche per le leggi 10...
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da HUGO »

giuliana ha scritto:Sono anch'io tra gli eletti del 1.1.
E' da una vita che non scrivo più su forum Cened, in tutto avrò scritto, che ne so, 10 messaggi, e sono nella TOP CENTO. Mah...
Quindi EC non andrà bene per la 1.05, figuriamoci per la 1.1... e si torna ancora ad usare Cened+ anche per le leggi 10...
Io non ho neanche rinnovato nel 2010 e sono nella "TOPCENTO"....dopo battiato e prima delle vibrazioni...
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da 10gradiest »

Anche io sono stato incluso nella lista dei privilegiati.
La mail ci informa gentilmente, stuzzica la nostra autostima, e ci chiede di fare da "collaudatori" della versione 1.1.
Quindi si va avanti a tentativi.
Ora vorrebbero farci lavorare gratis per cercare di evitare qualche altra figuraccia.
Come se di ore di lavoro non ce ne avessero fatte perdere già abbastanza.
Devo dire che è forte il desiderio di mandarli a quel paese.
In realtà chi vorrei mandare a quel paese non sono tutte le persone che lavorano in Cestec, ma il "cervello" che partorito le procedure di calcolo, il quale immagino sia un gran prof. lup. mann. ammanicat. con zero esperienza di trincea (avrà mai messo piede in un cantiere ?) e soprattutto chi non lo ha rimosso dopo tutti i danni che ha fatto e che sta continuando a fare.
Che si fa, rispondiamo si, no grazie o ... come titolava quel giornale francese in merito allo scambio di vedute tra un giocatore e l'allenatore della squadra di calcio al mondiale ?
10gradiest
sasso
Messaggi: 123
Iscritto il: gio ago 23, 2007 17:09

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da sasso »

Per forza si deve accettare ! Chiamano aiuto e li dobbiamo aiutare .. se poi andrà tutto al vento si vedrà ma in questa occasione a mio giudizio bisogna dare una mano
gianna63
Messaggi: 214
Iscritto il: mar nov 10, 2009 22:05
Località: Milano

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da gianna63 »

10gradiest ha scritto:Che si fa, rispondiamo si, no grazie o ... come titolava quel giornale francese in merito allo scambio di vedute tra un giocatore e l'allenatore della squadra di calcio al mondiale ?
Dopo qualche tentennamento ho deciso di dare l'OK.
Se non altro, se non l'avranno riscritto da cima a fondo, sarò autorizzato a dirgli in forma ufficiale cosa ne penso del loro bel software, che dopo tre anni siamo ancora qui a testare.
Con Fasano che l'altro giorno al Fast si faceva bello dei quasi 300.000 certificati lombardi; no comment.
gianna63
Messaggi: 214
Iscritto il: mar nov 10, 2009 22:05
Località: Milano

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da gianna63 »

sasso ha scritto:Per forza si deve accettare ! Chiamano aiuto e li dobbiamo aiutare .. se poi andrà tutto al vento si vedrà ma in questa occasione a mio giudizio bisogna dare una mano
Ci andrei cauto con i "li dobbiamo aiutare" e "bisogna dare una mano", con i casini che hanno combinato occupandosi di cose che non competono loro; se li aiutiamo, e non credo sia da biasimare chi si dovesse rifiutare, è per puro masochismo di categoria.
Se posso citare a memoria l'Ing. Socal, sarebbe bastato che "ognuno avesse fatto il proprio mestiere", e sarebbe stato tutto più semplice: l'UNI si occupava di fare le norme (e non Regione Lombardia) e le varie società presenti sul mercato (e non Regione Lombardia) avrebbero prodotto i software, facendoseli poi validare dal CTI. La regione si doveva limitare a legiferare sui principi e sui limiti da rispettare.
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da antonio »

Penso che il commento migliore sia quello pubblicato sull'ultimo numero di PROGETTO 2000, a pag. 7, circa la Direttiva 2002/91/CE e la Certificazione Energetica:
LE CLASSIFICAZIONI ENERGETICHE NAZIONALI:
............non risuta che le Regioni abbiano ancora modificato le loro metodologie di classificazione: ognuna difende il proprio operato, spiegando il proprio punto di vista, proprio come se il rispetto della Legge fosse subordinato alla coincidenza delle norme con le proprie opinioni. La Regione Lombardia addirittura insiste ad imporre un proprio metodo di calcolo ed un proprio programma, incurante dei danni che ha già prodotto e continua a produrre agli operatori del settore....... ecc. ecc
.

Parole sante, da inoltrare ai professori del Cened
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da il volpi »

"Breve trattato di Storia contemporanea della Lombardia" (suona bene, eh?)

Morale:
Ci hanno piantato nella melma fino al naso per "l'eccellenza lombarda" di cui qualche politico locale si vanta, hanno messo il settore nei casini, e adesso chiedono di fatto aiuto oltretutto in modo infido perché fanno perno sull'autostima del professionista, che di fatto verrebbe ancora sfruttato.

La Lombardia ha un Ente (Cened/Cestec SpA) che dovrebbe essere di pubblica utilità, incarnato in una società di capitali quindi, se non erro, avente fini di lucro e non di beneficenza;
Questa S.p.A. fa produrre il software da un ateneo pubblico, quindi presumibilmente con una parte di contributi pubblici;
La suddetta S.p.A. mette in test, a cura di professionisti PAGANTI (quindi ancora denaro della Collettività, sia per la tassa che i professionisti pagano per iscriversi al Cened, sia per la tassa pagata dai cittadini per protocollare le ACE), il software prodotto dal suddetto ateneo (con denaro parzialmente pubblico?);
Ancora: non mi sembra di delirare asserendo che per testare appieno il software il Professionista "eletto" debba avere cognizioni approfondite su Catasto, Strutture, Impianti meccanici, Elettrotecnica, Illuminotecnica, Diritto e definizioni tecniche contenute nelle normative di settore, cosa che, visti i riscontri che solitamente si hanno da Regione Lombardia per voce di Cened quando si pone un quesito, penso che non abbiano nemmeno loro (nelle risposte il primo comandamento è "scarico di responsabilità", ed il secondo "divieto di divulgazione delle risposte")!

Se non si può fare in modo che "ognuno faccia il proprio lavoro (lo disse Socal)", non sarebbe comunque eticamente più corretto che chi viene pagato per costruire un software (l'Ateneo) se lo collaudi, oppure che "la creatura 1.1" venisse messa a disposizione dell'intera comunità tecnica per collaudarla, invece di escludere a priori chi come me, ad esempio, paga la tassa d'iscrizione al Cened e non certifica quasi niente nè partecipa al forum cened perché il suo lavoro è la progettazione. Ricordiamoci anche che l'accesso al forum allestito da Cened/Cestec S.p.A. (che non dovrebbe avere fini commerciali, a differenza di Edilclima che ospita gratuitamente chiunque voglia registrarsi, e che ringrazio infinitamente per questo "circolo" tecnico) è riservato solo a chi versa la tassa d'iscrizione.
Altra cosa: chi progetta in ambito ex Legge10, lo sappiamo, deve quasi inevitabilmente passare dal Cened+ per chiudere i propri progetti, e con questa manovra di test il progettista-non-certificatore-iscritto viene di fatto escluso dal poter dire la sua opinione tecnica su un software che dovrebbe essere uno strumento tecnico di certificazione energetica e, di fatto, di verifica dei parametri energetici di progetto.


Sono triste...
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da cane_sciolto »

10gradiest ha scritto:Anche io sono stato incluso nella lista dei privilegiati.
La mail ci informa gentilmente, stuzzica la nostra autostima, e ci chiede di fare da "collaudatori" della versione 1.1.
Quindi si va avanti a tentativi.
Ora vorrebbero farci lavorare gratis per cercare di evitare qualche altra figuraccia.
Come se di ore di lavoro non ce ne avessero fatte perdere già abbastanza.
Devo dire che è forte il desiderio di mandarli a quel paese.
In realtà chi vorrei mandare a quel paese non sono tutte le persone che lavorano in Cestec, ma il "cervello" che partorito le procedure di calcolo, il quale immagino sia un gran prof. lup. mann. ammanicat. con zero esperienza di trincea (avrà mai messo piede in un cantiere ?) e soprattutto chi non lo ha rimosso dopo tutti i danni che ha fatto e che sta continuando a fare.
Che si fa, rispondiamo si, no grazie o ... come titolava quel giornale francese in merito allo scambio di vedute tra un giocatore e l'allenatore della squadra di calcio al mondiale ?
Secondo me l'hanno mandata a tutti la proposta sperando di recuperare qualche lavoratore gratis per la gloria del Fasano in cambio di una lisciatina. Ridicoli.

Più che una mano :shock: , direi che ci vuole un piede calcato con forza nel punto giusto, una volta per tutte :mrgreen:
Al convegno c'è stato l'annuncio ufficiale: in Lombardia si torna alle UNI-TS. Fuori uno (la procedura lombarda).
Ci si chiede a questo punto a cosa serva il prossimo Cened+ 1.?.? Vogliono fare concorrenza al docet? 8)
Insistendo ancora un po' ... fuori due (il coso+-)

Dimenticavo: il genio del metodo di calcolo lombardo è stato davvero notevole... ma non è che i dipendenti Cened siano da meno... 8)
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da Colin Caldwell »

non ho idea di quale convegno si tratti, per cronica mancanza di tempo non apro neanche le mail.

So solo che io mi ritrovo due software professionali ( uno deve essere ancora testato dal CTI) e che entrambi sono aggiornati alle UNI TS.

Entrambi fanno fatica a integrarsi col coso+ e a volte rinuncio lavorando solo col coso+ stesso.

Devo certificare dei grossi edifici di una certa importanza e che solo per dire hanno:
Cogenerazione con motori endotermici; caldaie da 1,5 Mw ausiliarie; scambatori a piastre primari; gruppi frigo/pompa di calore ad assorbimento; un bel pò di pompe di circolazione qui e li; UTA a gogò;

Non plus ultra: ventilconvettori; circuiti ad aria primaria/secondaria con recuperatore di calore; travi fredde/calde; radiatori; acqua calda centralizzata.

Nel coso+ dove la infilo tutta questa roba?

Cosa scelgo per generazione di calore principale? (ok li visto che il 90% è cogenerazione, me ne sbatto altamente delle caldaie)

Testerò il coso 1.1 ma spero nel profondo della mia scarsa conoscenza che si torni alle UNI TS e che la regione Lombardia si limiti a siorinare articoli su cosa certificare e non su come certificare.

Intanto per la mia certificazione aspetto la versione 1.0.5 ( non ho voglia di rifarla )
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da SuperP »

il volpi ha scritto: il progettista-non-certificatore-iscritto viene di fatto escluso dal poter dire la sua opinione tecnica su un software che dovrebbe essere uno strumento tecnico di certificazione energetica e, di fatto, di verifica dei parametri energetici di progetto.
Hai ragione. E molti progettisti, ne sanno molto di + di molti certificatori.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da SuperP »

Colin Caldwell ha scritto:Nel coso+ dove la infilo tutta questa roba?
e con le UNI TS dove le infili?
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da danilo2 »

Volpi condivido tutto quello che hai scritto.
Per essere sintetico, dopo più di 20 anni di attività queste norme Regionali Lombarde, Cestec, Cened ecc. hanno messo seriamente in crisi le mie convinzioni di esercitare un nobile lavoro.
chiaru
Messaggi: 170
Iscritto il: sab lug 21, 2007 13:05

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da chiaru »

Questa volta sono davvero dispiaciuta di non essere stata scelta...
Io non scrivo sul forum cestec, ma rompo abbastanza affinchè mi conoscano di nome e di persona, ma si sono dimenticati di me nell'elenco dei top100... che smacco!!!
Quando iniziate a smanettarci, posso chiedervi qualche info???
Fatemi sapere.
Grazie
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da HUGO »

chiaru ha scritto:Questa volta sono davvero dispiaciuta di non essere stata scelta...
Io non scrivo sul forum cestec, ma rompo abbastanza affinchè mi conoscano di nome e di persona, ma si sono dimenticati di me nell'elenco dei top100... che smacco!!!
Quando iniziate a smanettarci, posso chiedervi qualche info???
Fatemi sapere.
Grazie
Ciao chiaru,

se vuoi ti cedo il mio posto...gratis
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
chiaru
Messaggi: 170
Iscritto il: sab lug 21, 2007 13:05

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da chiaru »

Per Hugo: Quasi quasi...
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da jerryluis »

Se c'è qualcuno che avanza tempo per lavorare gratuitamente, posso passargli un po' del mio lavoro che me lo fa aggratisse con i suoi costi di attività? tutto sommato sono più poveraccio io che non ho avuto la milionata di € rispetto alla società in questione... :D :D
Chi sono i topo 100 che vogliono fare un'opera pia? altrimenti potete sempre andare alla Caritas e il tempo che dedicate gratuitamente per tirare fuori dal paltano un manipolo di persone che sanno solo offendere e piantarci nei casini con le istituzioni, potete impiegarlo aiutando i poveracci che non arrivano a fine mese :D :D Un po' di carità Cristina tanto a cuore a .... e un po' meno di carità economica tanto cara a .... :mrgreen:
Io aspetto sempre i controllori con il tubo innocenti del 5, secondo me hanno la testa più dura loro che il mio tubo da impalcatura :wink: mi sa che farò la fine del cane con il gatto Tom ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
chiaru
Messaggi: 170
Iscritto il: sab lug 21, 2007 13:05

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da chiaru »

@ JerryLouis: Non ho capito... sarà il caldo.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da jerryluis »

chiaru ha scritto:@ JerryLouis: Non ho capito... sarà il caldo.
La società in questione dopo aver incassato un discreto conguaglio economico e aver generato non pochi problemi visto che è entrata a gamba tesa intralciando l'operato dei professionisti con un "robo" (definibile software è un'offesa) chiede collaborazione gratuita alle stesse persone a cui ha creato disagio.

Io dico a queste persone, che se hanno tempo per lavorare gratuitamente per un ente che continua ad incamerare denaro (120 ad iscrizionae, + 10€ per ogni pratica + 50€ per le targhe + vari collegamenti per corsi +...........), ci sono tanti ante persone che necessiterebbero con maggiore dignità di pari prestazione di tempo gratuita... :wink:
Molto semplice senza messaggi subliminari ... forse qualcuno si dovrebbe vergognare di formulare certe richieste dopo i danni che fa ...
Si dovrebeb ancor più vergognare quando incassa soldi e si mette a produrre degli strumenti in concorrenza con le software house senza esserne all'altezza, ma con una protezione dittatoriale.
Ho i miei seri dubbi che 1 sola persona anche se gli regalassero il cened lo userebbe per scopo professionale.... :D
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da SuperP »

jerryluis ha scritto:Ho i miei seri dubbi che 1 sola persona anche se gli regalassero il cened lo userebbe per scopo professionale.... :D
jerry... succede
su 12/13 mila certificatori, quanti hanno altri sw oltre al cened?
Solo chi prima faceva il termotecnico.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da cane_sciolto »

SuperP ha scritto:
jerryluis ha scritto:Ho i miei seri dubbi che 1 sola persona anche se gli regalassero il cened lo userebbe per scopo professionale.... :D
jerry... succede
su 12/13 mila certificatori, quanti hanno altri sw oltre al cened?
Solo chi prima faceva il termotecnico.
Da quando in qua fare un progetto o un certificato energetico in Lombardia si chiama atto professionale?
Dov'è la professionalità?

L'uso del coso+ ha un certo grado di parentela con le slot machine: ...che versione beccherò oggi?

Il gioco d'azzardo rovina molte famiglie
Il coso+ ha rovinato la termotecnica
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da jerryluis »

Fare un progetto è un atto professionale, ci mancherebbe altro! hai parentele con Fas.... ?
Sai non ci divertiamo a dire quanti ace vengono depositati, bensì a raggiungere un obiettivo, mix economia, efficienza, applicabilità alla situazione particolare...
Non per niente solo alcuni sono abilitati a progettare e competenti in determinati settori mentre gli ACE vengono redatti in virtù di titoli accedmici ed al più i corsi delle società effiliate ... :D
Il problema grosso è che in Italia progetti e puoi allo stesso tempo tenere sotto controllo la prestazione con lo stesso strumento... Nella Bananaland con principe Fas ... ed altri comici ... questo controllo spesso scade o diventa onerosissimo.. :)
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da cane_sciolto »

jerryluis ha scritto:Fare un progetto è un atto professionale, ci mancherebbe altro! hai parentele con Fas.... ?
Sai non ci divertiamo a dire quanti ace vengono depositati, bensì a raggiungere un obiettivo, mix economia, efficienza, applicabilità alla situazione particolare...
Non per niente solo alcuni sono abilitati a progettare e competenti in determinati settori mentre gli ACE vengono redatti in virtù di titoli accedmici ed al più i corsi delle società effiliate ... :D
Il problema grosso è che in Italia progetti e puoi allo stesso tempo tenere sotto controllo la prestazione con lo stesso strumento... Nella Bananaland con principe Fas ... ed altri comici ... questo controllo spesso scade o diventa onerosissimo.. :)
Certo che Progettare è ovunque un atto professionale.
Intendevo dire, maledetta sintesi, che produrre una relazione L10 con i dati prodotti dal Cavolo+, pratica obbligatoria ed esclusiva della RL (l'uso del cavolo5+) per essere autorizzati a costruire, non è esattamente un atto profesionale.

A proposito: non doveva essere un fulmine questo cavolo5+? Tempo previsto 2 minuti, tempo di calcolo 20 minuti con un Dual Core. Di male in peggio.
ziofester
Messaggi: 41
Iscritto il: lun lug 12, 2010 17:59

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da ziofester »

jerryluis ha scritto:
chiaru ha scritto:@ JerryLouis: Non ho capito... sarà il caldo.
La società in questione dopo aver incassato un discreto conguaglio economico e aver generato non pochi problemi visto che è entrata a gamba tesa intralciando l'operato dei professionisti con un "robo" (definibile software è un'offesa) chiede collaborazione gratuita alle stesse persone a cui ha creato disagio.

Io dico a queste persone, che se hanno tempo per lavorare gratuitamente per un ente che continua ad incamerare denaro (120 ad iscrizionae, + 10€ per ogni pratica + 50€ per le targhe + vari collegamenti per corsi +...........), ci sono tanti ante persone che necessiterebbero con maggiore dignità di pari prestazione di tempo gratuita... :wink:
Molto semplice senza messaggi subliminari ... forse qualcuno si dovrebbe vergognare di formulare certe richieste dopo i danni che fa ...
Si dovrebeb ancor più vergognare quando incassa soldi e si mette a produrre degli strumenti in concorrenza con le software house senza esserne all'altezza, ma con una protezione dittatoriale.
Ho i miei seri dubbi che 1 sola persona anche se gli regalassero il cened lo userebbe per scopo professionale.... :D
Grande!
Condivido in pieno quello che dici.
Avatar utente
virgy
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 20, 2010 22:40
Contatta:

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da virgy »

Nonostante tutto.........io spero sempre nel futuro.....Un augurio e un grazie ai "top cento"! Buon lavoro
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: ATTENZIONE – Cened+ Versione 1.0.5

Messaggio da claudio »

caspita, quando è successo tutto ciò; è vero che mi sono spaparanzato in una c...o di isoletta greca per un po' ma non sapevo niente. e nessuno mi ha cercato. e dire che il mio n. di accreditamento è solo < di 700 ed è solo una dozzina d'anni che progetto impianti. con che criterio hanno scelto gli eletti?
sono davvero dispiaciuto :mrgreen:
ma superP e Terminus sono stati inclusi? se si chiederò pubbliche scuse direttamente a Formigoni. :lol:
auguri ai prescelti e buon divertimento.
ciao e buone vacanze a tutti.
claudio
Rispondi