Cened ante 26 ottobre 2009

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Cened ante 26 ottobre 2009

Messaggio da Colin Caldwell »

Salve gente, ho visto che hanno rimesso sul sito del cened il software videogioco ante 26 ottobre.

Io non l'ho ancora usato ma ho utilizzato quello che vecchio che ancora ho, però mi viene da fare una domanda.

Nel caso di certificazione di edifici di cui permesso a costruire o Dia sia antecedente al 26 ottobre, usiamo questo software giusto? o il cened+?

No perchè non capisco come fare a inviare un .cnd al castasto.

O è solo per le leggi 10 questo software?

Qualche idea in merito?
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: Cened ante 26 ottobre 2009

Messaggio da Colin Caldwell »

come al solito faccio le domande più strane :mrgreen:
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
samaba
Messaggi: 133
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:04

Re: Cened ante 26 ottobre 2009

Messaggio da samaba »

Se sei nel caso di dia o similari per edifici di nuova costruzione consegnate tra luglio 2007 e ottobre 2009 PUOI usare il cened vecchio come facevi prima. Alla chiusura della pratica devi cliccare la spunta nella pagina di internet dove ti chiede il file xml, (appena sopra). A quel punto puoi inviare il file in .cnd e chiudi la pratica
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: Cened ante 26 ottobre 2009

Messaggio da 10gradiest »

Ma mi raccomando, solo per NUOVE costruzioni oppure per demolizione totale e ricostruzione.
Perchè se come me ti accorgi di avere sbagliato un dato amministrativo di un vecchio Ace relativo ad una ristrutturazione, per esempio l'indirizzo, devi ricertificare il tutto con Cened+ e forse spiegare al cliente che la sua casa cambia classe energetica perché avevi confuso l'indirizzo di residenza con quello del cantiere.
Potenza della burocrazia!
10gradiest
Rispondi