Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Giovannino60
Messaggi: 238
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Messaggio da Giovannino60 »

Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento ed ho solo uno scambiatore termico, che dati devo inserire nel sottore caldaia e acqua calda sanitaria?

Grazie
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Messaggio da paolo m »

Scusa ma se l'edificio è servito dal teleriscaldamento indicherai come generatore termico: teleriscaldamento, con tutto quanto ne consegue. Che c'entra la caldaia?
Giovannino60
Messaggi: 238
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Messaggio da Giovannino60 »

La caldaia per fare capire la zona del software dove si tratta dell'ipianto. Il problema che non trovo la voce teleriscaldamento.
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Messaggio da paolo m »

Pagina 402 e seguenti del manuale Cened+
Giovannino60
Messaggi: 238
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: Devo fare un APE con il Cened, ma non ho la caldaia ma il collegamento con il teleriscaldamento

Messaggio da Giovannino60 »

Ma nel caso di produzione di acqua calda sanitaria prodotta da uno scambiatore di calore collegato al Teleriscaldamento?
Rispondi