intervento su 2 diversi subalterni

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

intervento su 2 diversi subalterni

Messaggio da patri »

Ho deciso che la prima pratica di detrazioni fiscali del 2009 sarà quella di casa mia, così se faccio disastri non detraggo io :cry:
Al di là dell'oscenità del nuovo sito, chiedo consiglio su questo: la ristrutturazione prevede l'abbattimento di un muro tra 2 appartamenti adiacenti, uno intestato a me e l'altro a mio marito. Alla fine dei lavori - a livello catastale - le due unità non verranno unite in quanto intestate a due "ditte" differenti, quindi manterranno i due subalterni e risulteranno comunicanti.
Le spese di sostituzione serramenti delle 2 u.i. (tutti x la mia e 1 solo per l'altra) le sostengo io quindi per una unità immobiliare sarò proprietario e per l'altra coniugata con il proprietario.
Domanda: devo fare due pratiche distinte, una per ogni subalterno, o in virtù del fatto che comunicano ne basta una sola? La fattura è una sola quindi pensavo di fare un'unica pratica ma non ne sono certa :?
Grazie
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
CDM sas
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 27, 2008 12:28

Re: intervento su 2 diversi subalterni

Messaggio da CDM sas »

Buongiorno,
secondo me una sola pratica se l'impianto termico è unico, altrimenti due pratiche distinte.
Bloccato