Spese tecniche per pratica 55%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
alexdg
Messaggi: 218
Iscritto il: mer ott 22, 2008 13:02

Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da alexdg »

Qualcuno può dirmi l'importo che mediamente un tecnico che redige l'ACE o l'AQE e la relativa pratica per le detrazioni fiscali, compreso di sopralluogo, richiede al cliente?
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da Kalz »

solo AQE per solo comma 347 da 400 in sù
Gatsu
Messaggi: 140
Iscritto il: mar ago 05, 2008 09:12

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da Gatsu »

Compresa la certificazione (fatta seriamente) 700
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da davidemorcy »

Gatsu ha scritto:Compresa la certificazione (fatta seriamente) 700
CONFERMO
"Chi non lavora non fa l'amore"
alexdg
Messaggi: 218
Iscritto il: mer ott 22, 2008 13:02

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da alexdg »

Oggi nel mio studio è venuto un tizio per una certificazione per il comma 247, sostenendo che € 350 + IVA è un furto, in quanto ci sono tecnici on-line che per € 200,00 fanno tutto e sostenendo che, secondo lui, avendo io il monopolio della zona, applico tariffe altissime; oltretutto insisteva nel dire che trattandosi di un miniappartamento con solo 3 radiatori il lavoro da svolgere è di minore entità rispetto a case più grandi.
Chiaramente l'ho mandato via dicendoli di rivolgersi a tali tecnici; per fortuna che non sono tutti così i clienti.
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da davidemorcy »

alexdg ha scritto:Oggi nel mio studio è venuto un tizio per una certificazione per il comma 247, sostenendo che € 350 + IVA è un furto, in quanto ci sono tecnici on-line che per € 200,00 fanno tutto e sostenendo che, secondo lui, avendo io il monopolio della zona, applico tariffe altissime; oltretutto insisteva nel dire che trattandosi di un miniappartamento con solo 3 radiatori il lavoro da svolgere è di minore entità rispetto a case più grandi.
Chiaramente l'ho mandato via dicendoli di rivolgersi a tali tecnici; per fortuna che non sono tutti così i clienti.
...E PER FORTUNA CHE COLLEGHI CHE LAVORANO A 200€ NELLA MIA ZONA NON CE NE SONO.......
Mi piacerebbe che il Cestec controlli tutti gli ACE fatti da (simil)professionisti on-line...se ne vedrebbero delle belle!
"Chi non lavora non fa l'amore"
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Spese tecniche per pratica 55%

Messaggio da jerryluis »

davidemorcy ha scritto:
alexdg ha scritto:Oggi nel mio studio è venuto un tizio per una certificazione per il comma 247, sostenendo che € 350 + IVA è un furto, in quanto ci sono tecnici on-line che per € 200,00 fanno tutto e sostenendo che, secondo lui, avendo io il monopolio della zona, applico tariffe altissime; oltretutto insisteva nel dire che trattandosi di un miniappartamento con solo 3 radiatori il lavoro da svolgere è di minore entità rispetto a case più grandi.
Chiaramente l'ho mandato via dicendoli di rivolgersi a tali tecnici; per fortuna che non sono tutti così i clienti.
...E PER FORTUNA CHE COLLEGHI CHE LAVORANO A 200€ NELLA MIA ZONA NON CE NE SONO.......
Mi piacerebbe che il Cestec controlli tutti gli ACE fatti da (simil)professionisti on-line...se ne vedrebbero delle belle!
Dormi sonni tranquilli nelal tua zona ci sono quelli che si vendono a 100€...!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Bloccato