Pratica ENEA con più intestatari

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
etaingegneria
Messaggi: 176
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:55
Contatta:

Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da etaingegneria »

Domanda per voi scontata forse... Ho una pratica per una riqualificazione energetica, a beneficiare delle detrazioni sono 3 persone facenti parte dello stesso nucleo familiare. Quando si inizia una nuova pratica nel sito dell'ENEA ti fa mettere un solo nominativo e poi ti dice di scegliere "SI" dal menù a tendina. I dati degli altri beneficiari (dati anagrafici, CF) dove li comunico? :shock:
il_conte
Messaggi: 539
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da il_conte »

Bella domanda.... non lo so!
girondone
Messaggi: 12806
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da girondone »

da nessuna parte
sarnno poi le fatture ad indicarli
etaingegneria
Messaggi: 176
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:55
Contatta:

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da etaingegneria »

Grazie per le risposte.
Non hanno tutti i torti quando dicono che questa Legge è basata molto sulla fiducia verso i contribuenti.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da tagio »

etaingegneria ha scritto:Ho una pratica per una riqualificazione energetica, a beneficiare delle detrazioni sono 3 persone facenti parte dello stesso nucleo familiare. Quando si inizia una nuova pratica nel sito dell'ENEA ti fa mettere un solo nominativo e poi ti dice di scegliere "SI" dal menù a tendina. I dati degli altri beneficiari (dati anagrafici, CF) dove li comunico?
Sono nel medesimo caso.
E' ancora valido quanto consigliato da girondone (da nessuna parte sarnno poi le fatture ad indicarli) oppure e' uscito qualche ulteriore chiarimento.?
ghisa
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:05

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da ghisa »

etaingegneria ha scritto:Domanda per voi scontata forse... Ho una pratica per una riqualificazione energetica, a beneficiare delle detrazioni sono 3 persone facenti parte dello stesso nucleo familiare. Quando si inizia una nuova pratica nel sito dell'ENEA ti fa mettere un solo nominativo e poi ti dice di scegliere "SI" dal menù a tendina. I dati degli altri beneficiari (dati anagrafici, CF) dove li comunico? :shock:
poi come hai risolto?
peppe74
Messaggi: 63
Iscritto il: ven nov 21, 2008 21:41

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da peppe74 »

Io in un caso analogo ho risolto tutto con il bonifico dove è possibile indicare più beneficiari, infatti se prendi un modellino di bonifico delle poste italiane, redatto appositamente per tale detrazione, noterai che è possibile indicare fino ad un massimo di 3 nominativi beneficiari della detrazione.............per quanto riguarda la fattura, credo che è sufficiente indicare solo uno di essi.
Saluti :)
etaingegneria
Messaggi: 176
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:55
Contatta:

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da etaingegneria »

Saranno indicati nelle fatture :wink:
CDM sas
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 27, 2008 12:28

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da CDM sas »

Il sito consente di inserire più beneficiari con relativi dati anagrafici e fiscali, dati che poi verranno trasmessi dall'ENEA all'Ade.
girondone
Messaggi: 12806
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da girondone »

pure questa di novità! :D
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Pratica ENEA con più intestatari

Messaggio da mhell »

CDM sas ha scritto:Il sito consente di inserire più beneficiari con relativi dati anagrafici e fiscali, dati che poi verranno trasmessi dall'ENEA all'Ade.
in che modo si può fare questa cosa? :shock:
Bloccato