anticipazione nuovo sito

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

anticipazione nuovo sito

Messaggio da girondone »

mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da mhell »

Sarà di uso più semplice. La navigazione sarà facilitata. La sequenza delle operazioni sarà logica. In una frase: sarà tutto diverso dal sito 2009 che ha lasciato più di una traccia amara tra gli utenti e i professionisti che l’hanno utilizzato.
sarebbe da augurarselo
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da a_brettyou »

Be carefull... Semplificato, efficace, intuitivo, ecc. erano le stesse parole che l'ineffabile Valentini aveva usato anche l'anno scorso per presentare il sito 2009.
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da girondone »

a_brettyou ha scritto:Be carefull... Semplificato, efficace, intuitivo, ecc. erano le stesse parole che l'ineffabile Valentini aveva usato anche l'anno scorso per presentare il sito 2009.
è tristemente quello che ho pensato anche io appena ho letto quelle parole...... :cry:
marcello60
Messaggi: 2724
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da marcello60 »

Buongiorno a tutti,

Visto che il nuovo sito è on-line, approfitto per chiedere:
qualcuno ha già provato ad inserire pratiche? Come va?
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da girondone »

io mi sono solo registrato...
sarebbe molto utile se chi inizia ad usarlo riuscirre a copiare l'elnco dei dati che servono... o almeno quelli eventualmente in più o in meno rispetto al sito 2009...
per prepararsi nuovamente dei moduli di raccolta dati quando si incontrano i clineti....
saluti
marcello60
Messaggi: 2724
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da marcello60 »

Io per il momento mi sto leggendo la nuova guida utente. A prima vista mi sembra non male (ma ... si sa ... le magagne si incontrano con il reale utilizzo!).
Comunque non voglio essere pessimista, fra qualche giorno proverò con un intervento semplice semplice.
ciao
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da patri »

Ho provato ad inserire una pratica di detrazione caldaia: i dati sono gli stessi dello scorso anno però chiede di indicare i dati catastali o scala / piano in modo preciso. Inoltre chiede il numero di unità immobiliari dell'intero edificio.
Un solo problema che ho già segnalato: la scelta del generatore dopo l'intervento di riqualificazione è solo tra caldaia a condensazione con distribuzione in bassa temperatura, pompa di calore, geotermia o altro... quindi se avessi una caldaia a condensazione che va in alta temperatura?
Le stampe sono indubbiamente migliori anche se per ora non ho ancora chiuso la pratica e, quindi, ho solo una stampa intermedia.
In generale sito molto più snello per cui, al momento, opinione positiva.
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
apstudio
Messaggi: 77
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:56

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da apstudio »

Buongiorno, io sto effettuando una detrazione sul sito nuovo per pannelli solari e caldaia condensazione.
Da errore se non si inserisce piano-scala e non ti fa andare avanti, io ho messo il .
poi non mi fa effettuare sullo stesso beneficiario in un unica volta la detrazione anche per la caldaia.
ancora la pratica non l'ho chiusa definitivamente.
saluti Alessandro
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da girondone »

quindi i catastali non sono più facoltativi?
:(
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da mhell »

girondone ha scritto:quindi i catastali non sono più facoltativi?
:(
...è obbligatorio (se si inserisce l'indirizzo) il codice catastale del comune, non il foglio e il mappale...
apstudio
Messaggi: 77
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:56

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da apstudio »

Evvai, oggi clikkando sul numero di pagine in fondo all'area personale, mi ha permesso di vedere tutte le pratiche presenti.
potevo vederle, modificarle ect. ect.
in che mani siamo...............
ovvio che sono uscito immediatamente.
Stessi risultati dell'anno scorso e poi si migliora si.
mpi.marco
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2009 10:06

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da mpi.marco »

mhell ha scritto:
girondone ha scritto:quindi i catastali non sono più facoltativi?
:(
...è obbligatorio (se si inserisce l'indirizzo) il codice catastale del comune, non il foglio e il mappale...
A me lascia salvare il tutto, pero' li evidenzia in rosso (foglio, mappale, subalterno); come mai?

In generale comunque il sito mi sembra piu' snello ed organizzato di quello dell'anno scorso.
marcello60
Messaggi: 2724
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da marcello60 »

Buongiorno a tutti,

ho provato oggi ad inserire una pratica nel nuovo sito 2010 e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Sarà perchè si tratta di un intervento semplice (un comma 347 per singolo utente), ma devo dire che tutto è filato liscio come l'olio...

p.s. nota per chi mi ha preceduto: i dati catastali (foglio, mappale e sub) sono richiesti in alternativa all'indirizzo quindi se c'è l'indirizzo non sono obbligatori.

ciao a tutti
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da girondone »

grazie...
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da mhell »

marcello60 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho provato oggi ad inserire una pratica nel nuovo sito 2010 e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Sarà perchè si tratta di un intervento semplice (un comma 347 per singolo utente), ma devo dire che tutto è filato liscio come l'olio...

p.s. nota per chi mi ha preceduto: i dati catastali (foglio, mappale e sub) sono richiesti in alternativa all'indirizzo quindi se c'è l'indirizzo non sono obbligatori.

ciao a tutti
ma il codice catastale del comune è obbligatorio ? :?

...e a proposito di comma 347, il risparmio viene calcolato in automatico, vero?
marcello60
Messaggi: 2724
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: anticipazione nuovo sito

Messaggio da marcello60 »

Il codice catastale del comune è obbligatorio, ma viene caricato in automatico quando si seleziona il comune (almeno a me è successo questo).

Il calcolo del risparmio di energia primaria non è automatico ma è molto semplice da eseguire utilizzando il metodo semplificato disponibile sul sito enea (basta conoscere la zona climatica e fare una semplice proporzione usando la superficie utile reale della casa).

ciao
Bloccato