55% in demolizione con ricostruzione

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
marc
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mag 06, 2009 14:01

55% in demolizione con ricostruzione

Messaggio da marc »

Salve a tutti,
chiedo conferma di ciò che penso....

E' in atto la completa demolizione di una abitazione (villetta singola) che ne vedrà la ricostruzione totale (la concessione recita "demolizione e costruzione di fabbricato civile..).

La vecchia costruzione demolita era sprovvista di impianto di riscaldamento.

La nuova costruzione, oltre che rispettare i valori di trasmittanza delle strutture come da legge vigente, sarà provvista di impianto di riscaldamento.

Secondo il mio parere in questo caso non è possibile usufruire della detrazione di imposta del 55% (per esempio sugli isolamenti o sugli infissi) per il semplice motivo che non era presente un impianto quindi prima la struttura non consumava nulla ed ora è impossibile che consumi meno, quindi è impossibnile avere un risparmio energetico rispetto alla situazione precedente.

Che ne dite ?

Mi confermate anche che nel caso di nuova costruzione non è previsto nessun 55% ?

Grazie tanto !
giotisi
Messaggi: 4224
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: 55% in demolizione con ricostruzione

Messaggio da giotisi »

Confermo; il tuo ragionamento è corretto.
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: 55% in demolizione con ricostruzione

Messaggio da Seamew »

Ho un caso simile però l'edificio esistente era dotato di impianto di riscaldamento....

Però la finanziaria in questo caso parla di "fedele ricostruzione".....nel mio caso l'edificio che verrà realizzato è completamente diverso....

Il soggetto secondo voi può usufruire della detrazione fiscale???

Secondo me no.....
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: 55% in demolizione con ricostruzione

Messaggio da ilverga »

Seamew ha scritto:Ho un caso simile però l'edificio esistente era dotato di impianto di riscaldamento....

Però la finanziaria in questo caso parla di "fedele ricostruzione".....nel mio caso l'edificio che verrà realizzato è completamente diverso....

Il soggetto secondo voi può usufruire della detrazione fiscale???

Secondo me no.....
No, non può usufruire del 55%. Potrebbe farlo se fosse fedele ricostruzione
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Mattesan
Messaggi: 457
Iscritto il: mer set 19, 2007 15:44

Re: 55% in demolizione con ricostruzione

Messaggio da Mattesan »

marc ha scritto:
La vecchia costruzione demolita era sprovvista di impianto di riscaldamento.
Chi è in grado di dirti che la vecchia costruzione era spovvista di Impianto di riscaldamento?
cioè chi te lo può contestare?
Bloccato