POSA RETE GAS DUBBIA

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
andrea_rossi9
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 21, 2006 19:43

POSA RETE GAS DUBBIA

Messaggio da andrea_rossi9 »

Mi trovo con una rete gas dubbia di cui vorrei il vs. parere sulla conformità alla 7129-08
La rete ha un tratto all' esterno in PE posato interrato, in prossimità del fabbricato c'è il giunto di transizione e poi entra direttamente in centrale termica con tubo in acciaio senza uscire dal terreno all'esterno dell'edificio. La saracinesca è posta immediatamente all'interno dell'edificio.
Secondo voi è a norma?

Grazie
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: POSA RETE GAS DUBBIA

Messaggio da Davidedada905 »

andrea_rossi9 ha scritto:Mi trovo con una rete gas dubbia di cui vorrei il vs. parere sulla conformità alla 7129-08
La rete ha un tratto all' esterno in PE posato interrato, in prossimità del fabbricato c'è il giunto di transizione e poi entra direttamente in centrale termica con tubo in acciaio senza uscire dal terreno all'esterno dell'edificio. La saracinesca è posta immediatamente all'interno dell'edificio.
Secondo voi è a norma?

Grazie
No... deve esserci un pozzetto di ispezione all'innesto del giunto di transizione PE-Cu (o Fe). Rubinetto interno ok se posizionato appena dopo il passaggio a muro
laremi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 22, 2008 11:32

Re: POSA RETE GAS DUBBIA

Messaggio da laremi »

Anche perchè nel passaggio del tubo nel muro bisogna mettere una guaina chiusa nella parte interna e aperta all'esterno per cui ci vuole un pozzetto ventilato.
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

Re: POSA RETE GAS DUBBIA

Messaggio da giudice »

e il dielettrico?
iltubo
Messaggi: 887
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: POSA RETE GAS DUBBIA

Messaggio da iltubo »

Il dielettrico per il solo giunto di transizione non serve + (7129/2008)
Rispondi