Dichiarazione conformità 46/90

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Dichiarazione conformità 46/90

Messaggio da ilverga »

Centrale termica ristrutturata...nuova rete gas con dichiarazioni di conformità 46/90 prodotte.
Ora, Delibera 40/04, 1 copia della dich. di conformità va trasmessa all'azienda fornitrice del gas...ma, che a voi risulti, va trasmessa 1 copia di tale dichiarazione anche in comune??
E, se si, a chi (ufficio tecnico...), visto che non c'è una pratica edilizia aperta nè tantomeno una richiesta di agibilità/abitabilità in ballo??
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

se non c'è una dia, direi che non va trasmesso nulla, di solito la chiedono per fine lavori, ma in questo caso non c'è stato neanche un inizio...
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

Manofthemoon ha scritto:se non c'è una dia, direi che non va trasmesso nulla, di solito la chiedono per fine lavori, ma in questo caso non c'è stato neanche un inizio...
"La trasmissione della dichiarazione di conformità al Comune è obbligatoria e compete all'utente. La dichiarazione deve essergli stata precedentemente consegnata dall'installatore. La Legge 46/90 articolo 11 prevede la consegna della dichiarazione di conformità prima del rilascio del certificato di abitabilità. Nel caso di edificio già provvisto di certificato di abitabilità, se viene eseguito un nuovo impianto o una manutenzione straordinaria, la dichiarazione va consegnata, a cura dell'impresa installatrice, entro 30 giorni dalla data di fine lavori, ai sensi dell'articolo 13 della Legge 46/90."
Ok, mi sono risposto da solo...anche se continuo a chiedermi a che ufficio vada trasmesso in comune!!
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

Nel mio comune va portata all'"Ufficio gestione impianti", che e' lo stesso che esamina le pratiche della Legge10.
Rispondi