Posizionamento contatore gas

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pizeta
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 25, 2007 21:28

Posizionamento contatore gas

Messaggio da pizeta »

Qualcuno mi sa dire a che norma mi devo riferire per i vincoli sul posizionamento di un contatore del gas?

Per chi avesse voglia di aiutarmi un po' di più ecco la mia situazione:
devo realizzare un impianto di adduzione gas a servizio di un generatore di calore da 90 kW e di due cucine da 8 kW cad.
La posizione che avrei individuato per il contatore rimane all'interno del cancello che delimita la proprietà, nel sottoscala di una scala esterna. Questo sottoscala è praticamente un locale con un varco di accesso frontale e ventilato superiormente tramite un grigliato.
Può andare? Ci sono prescrizioni particolari?

Grazie grazie e ancora grazie...
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Posizionamento contatore gas

Messaggio da Kalz »

oltre alle norme relativamente all'installazione del contatore deve sentire l'azienda fornitrice del combustibile se per loro è idonea l'installazione del contatore per permettere l'accessibilità alla lettura dei dati.
pizeta
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 25, 2007 21:28

Re: Posizionamento contatore gas

Messaggio da pizeta »

Ho provato a contattare gli accertatori telefonicamente, ma non mi rispondono. E per poter accedere al loro ufficio personalmente devo avere un appuntamento (da prendere, appunto, telefonicamente!).
Quindi, visto che dal cantiere mi fanno fretta, almeno alle buone vecchie normative in vigore... che però non so quali sono!!
Rispondi