Installazione caldaia usata, in funzione su altro impianto

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giggione
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 12, 2018 07:59

Installazione caldaia usata, in funzione su altro impianto

Messaggio da Giggione »

Salve ho necessità dì sapere, dagli esperti,
Se in base alla normativa , posso installare una caldaia a tenusta stagna (Baxi ECO 3 , installata nel 2011 e come anno di fabbricazione 2006, ma regolarizzata con curit e messa in funzione nel 2017, ha funzionato solo da novembre 2017 ad oggi), INSTALLATA IN Calabria, per sostiuire una caldaia (FERRIOLI) a camera aperta a San Giuliano Milanese (MI) , installata in un condominio e che ha 25 anni, con controlli regolari e canna fumaia indipendente da 10 cm , con cumignolo sul tetto.
Mi hanno detto, i tecnici che mi fanno la manutenzione,
Che fine ad ottobre 2018, posso installare una caldaia tradizionale, dopo solo a condensazione.
Volevo prendere una caldai a condensazione per l'appartamento in Calabria e quella che smonto,semi nuova, la monto a San Giuliano Mil.se.
Volevo un vostro parere.
Ronin
Messaggi: 6220
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Installazione caldaia usata, in funzione su altro impianto

Messaggio da Ronin »

il divieto di cui parlano gli installatori riguarda la commercializzazione. se la caldaia è già tua, la puoi smontare e rimontare da un'altra parte, anche se non vedo alcun vantaggio economico nel farlo.
peraltro l'installazione al posto di una camera aperta è tecnicamente da valutare con attenzione.
Giggione
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 12, 2018 07:59

Re: Installazione caldaia usata, in funzione su altro impianto

Messaggio da Giggione »

Ringrazio per la risposta.
Volevo installare al posto dell'attuale caldaia Baxi Eco 3 turbo , una a condensazione, visto che è predisposta e spostare questa nell'appartamento di San Giuliano Milanese , dove occorre sostituirla.
Rispondi