elettrovalvola gas

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
okkidiice
Messaggi: 49
Iscritto il: gio nov 16, 2006 08:43

elettrovalvola gas

Messaggio da okkidiice »

:shock: vorrei fare una domanda ma su un impianto a gas con contattori a piede del condominio , premetto costruzione nuova di appartamente con singola caldaia,di norma l' elettrovalvola per il gas e' d'obbligo e poi ,come richiesto dall'u.s.s.l. ,dalla partenza del contattore.
io a quanto so se l'impianto e' minore di 35kw in teoria nn c'e' l'obbligo di metterla pero vorrei chiedere se qualche d'uno sa di qualche modifica della 46/90 secondo voi e lecito da parte dell u.s.s.l. obbligarmi a mettere l'elettrovalvola subito dopo il contattore del gas? :?
gli okky sono lo specchio dell'anima!!!!!!!!

Immagine


http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26129
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

quando parli di u.s.s.l, vuoi dire l'a.s.l. ?

da quando in qua ha competenze di impianti ?
okkidiice
Messaggi: 49
Iscritto il: gio nov 16, 2006 08:43

Messaggio da okkidiice »

:? :? si parlo dell'a.s.l.


solo che il cantiere e' sotto controllo dalle competenze comunali ing.battelapesca ( nn ricordo il nome) che e' un verificatore dell'a.s.l. a quanto ho capito visto che nn sono io il referente ha chiesto espressamente di sapere dove viene messa l'elettrovalvola io nn l'ho prevista per quanto detto prima siccome l'impianto nn supera i 35Kw per me nn serve dovrebbe essere calcolata come extra dal computo metrico
gli okky sono lo specchio dell'anima!!!!!!!!

Immagine


http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26129
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Messaggio da Seamew »

Per quello che ne so non è obbligatoria l'installazione della elettrovalvola del gas...
Nemmeno il D.M. 12 aprile 1996 prevede questo obbligo (salvo casi particolari) sebbene si tratti di impianti maggiori di 35 kW.
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea_Diqui »

esatto non possono obbligarti di installare l'elettrovalvola, chiedi secondo quali norme, magari c'è qualche cosa di nuovo...
Andrea Diqui
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Messaggio da Dorianoz »

si, non c'è mai l'obblico neanche per le centrali termiche. basta con questi sapientoni dell'ASL che applicano le norme a secondo di quello che passa per la testa ai governatori regionali. stanno vietando l'installazione anche dei radiatori a gas con scarico in facciata, 'sti infamoni. bastaaaaaaaaa
Rispondi